1^ FASCIA PERSONALE ATA- CONCORSO 24 MESI – : SCELTA SEDI

É disponibile da oggi 18 giugno su Istanze On Line fino al 9 luglio 2021 l’istanza per la scelta delle sedi (allegato G) per la prima fascia delle graduatorie d’istituto del personale ATA valide per l’anno scolastico 2021/2022. La scelta riguarda il personale incluso nelle graduatorie provinciali permanenti (ATA 24 mesi), che ha titolo per  essere inserito nella I fascia delle graduatorie di istituto ai fini del conferimento delle supplenze temporanee.
Si ricorda a tal fine che dalle graduatorie permanenti si attinge per le convocazioni finalizzate o all’immissione in ruolo o all’assegnazione di supplenze annuali (fino al 30 giugno o fino al 31 agosto) mentre dalle graduatorie d’istituto si attinge per le convocazioni relative a supplenze brevi.

Le graduatorie di circolo e di istituto di 1^ fascia hanno validità temporale commisurata alle cadenze di integrazione delle corrispondenti graduatorie dei concorsi provinciali per titoli e vengono riformulate a seguito di ciascuna fase di integrazione delle predette graduatorie. Conseguentemente il candidato già inserito nella graduatoria provinciale permanente e già inserito nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1^ fascia può esercitare nuovamente le opzioni concernenti gli istituti scolastici. L’allegato G deve essere presentato anche quando l’interessato intende modificare soltanto una delle preferenze espresse.


L’invio tramite Polis Istanze On Line potrà avvenire dal 18 giugno al 9 luglio.

L’aspirante può scegliere al massimo 30 istituzioni scolastiche per l’insieme dei profili professionali cui ha titolo della provincia in cui è inserito nella graduatoria permanente ATA (riservata al personale con 24 mesi di servizio svolto nelle scuole Statali).  

L’aspirante deve compilare questo modello una sola volta per tutti i profili professionali per i quali, avendone titolo, chiede l’inserimento nelle graduatorie d’istituto.