21 E 22 SETTEMBRE 2024: 4^ CONGRESSO NAZIONALE FLP SCUOLA – HOTEL SAN GIORGIO CAMPOBASSO –

Si svolgerà a CAMPOBASSO il 21 e 22 settembre 2024 il 4^ CONGRESSO NAZIONALE FLP SCUOLA.

Dopo lo svolgimento dei congressi provinciali, in cui sono state rinnovate le cariche negli organismi statutari provinciali della FLP SCUOLA,  con l’elezione anche dei delegati al congresso nazionale, si svolge ora l’appuntamento congressuale nazionale del SETTORE SCUOLA della FEDERAZIONE LAVORATORI PUBBLICI E FUNZIONI PUBBLICHE .

Il tema scelto per la celebrazione dei congressi provinciali e di quello nazionale è di estrema attualità ed interesse per la scuola e per tutto il personale scolastico.

Infatti, nei congressi provinciali e in quello nazionale è stato e sarà ampiamente trattato il tema della recente legge approvata dal Parlamento sull’Autonomia Differenziata.

Tema, pertanto, del congresso è:

IL RUOLO DELLA SCUOLA PUBBLICA NEL QUADRO DELL’AUTONOMIA DIFFERENZIATA:

QUALE FUTURO PER IL PERSONALE SCOLASTICO?

Il congresso vedrà la partecipazione dei 36 delegati in rappresentanza   della nostra organizzazione sindacale settore scuola DI FOGGIA

Al termine del congresso saranno eletti i nuovi organismi nazionali del SETTORE SCUOLA DELLA FLP.