IL MIUR HA PUBBLICATO NELLA TARDA SERATA DI IERI (!!!) IL D.M. DI AGGIORNAMENTO E NUOVA INCLUSIONE NELLE GRADUATORIE DI CIRCOLO E DI ISTITUTO.
LE DOMANDE DEVONO ESSERE PRODOTTE ALLA SCUOLA CAPOFILA PRESCELTA, IN FORMA CARTACEA, ENTRO IL 24 GIUGNO 2017.
SOLO SUCCESSIVAMENTE, DAL 1 AL 20 LUGLIO 2017, POTRA’ ESSERE PRODOTTO, TRAMITE POLIS- SISTEMA INFORAMATIVO DEL MIUR. IL MODELLO B – PER LA SCELTA DELLE SEDI SCOLASTICHE IN CUI ESSERE INSERITO NELLE RELATIVE GRADUATORIE.
SI PRECISA:
- LA GRADUATORIA DI I^ FASCIA DI ISTITUTO, ESSENDO RISERVATA AI SOLI DOCENTI INCLUSI NELLE GRADUATORIE PROVINCIALI AD ESAURIMENTO, NON DEVE ESSERE AGGIORNATA NEL CORRENTE ANNO SCOLASTICO IN QUANTO VI E’ STATA LA PROROGA DELLE VALIDITA’ DELLE GAE PROVINCIALI SINO ALL’A.S. 2018/2019;
- VANNO, VICEVERSA, PRODOTTE LE DOMANDE PER TUTTI GLI INSEGNAMENTI E LE CLASSI DI CONCORSO NELLE QUALI IL DOCENTE NON E’ INCLUSO NELLE GRADUATORIE – GAE – PROVINCIALI;
- IN DEFINITIVA, VANNO PRODOTTE, DOMANDE PER L’AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE DI : A) SECONDA FASCIA DI ISTITUTO – IN CUI SONO COLLOCATI TUTTI COLORO I QUALI, ABILITATI, NON SONO INCLUSI IN GAE, B) TERZA FASCIA DI ISTITUTO – IN CUI SONO INCLUSI TUTTI I DOCENTI NON ABILITATI;
- LE NUOVE GRADUATORIE COSI’ FORMATE, SARANNO VALIDE PER IL TRIENNIO 2017/2018 – 2018/2019 – 2019/2020 ‘AGGIORNAMENTO DELLA II E III FASCIADI ISTITUTO, EMANATE IN APPLICAZIONE DEL NUOVO D.M. RIGUARDERANNO GLI ANNI SCOLASTICI 2017/2020;
- I DOCENTI CHE SONO INCLUSI PER TALUNI INSEGNAMENTI IN PRIMA FASCIA DI UNA DETERMINATA PROVINCIA, E, ESSENDO IN POSSESSO DI SPECIFICO TITOLO DI STUDIO, ANCHE IN SECONDA O TERZA FASCIA DI ISTITUTO, NON POSSONO CAMBIARE PROVINCIA E DEVONO PRODURRE DOMANDA NELLA STESSA PROVINCIA (A SCUOLA CAPOFILA) IN CUI RISULTANO INCLUSI NELLA GRADUATORIA DI PRIMA FASCIA PROVINCIALE;
TABELLA DI VALUTAZIONE- LE NOVITA’ –
- LA VALUTAZIONE DEI TITOLI INFORMATICI NON HA SUBITO MODIFICHE RISPETTO AL RICONOSCIMENTO DELLE VARIE TIPOLOGIE DI SPECIALIZZAZIONE MA L’ATTRIBUZIONE DEI PUNTEGGI RISULTA RIDOTTA ALLA META’;
- PER COLORO CHE ALLA DATA DELL’ENTRATA IN VIGORE DEL DPR 19/2016 ERANO GIA’ IN POSSESSO DI LAUREA, PER L’ACCESSO ALLE VARIE CLASSI DI CONCORSO SI APPLICANO LE TABELLE DI CORRISPONDENZA PREVISTE DAL PRECEDENTE ORDINAMENTO;
- IN OGNI CASO, LE GRADUATORIE DI ISTITUTO SARANNO COMPILATE SECONDO LE NUOVE CLASSI DI CONCORSO, COSI’ COME RIDETERMINATE DAL DPR 19/2016;
- PER LA TERZA FASCIA VARRANNO SIA I TITOLI DI STUDIO PREVISTI DAL DPR 19/2016 CHE QUELLI PREVISTI DAL PRECEDENTE ORDINAMENTO.
- I DOCENTI DIPLOMATI MAGISTRALI ENTRO L’A.S. 2001/2002, DESTINATARI DI PROVVEDIMENTO CAUTELARE DA PARTE DEI GIUDICI, CON L’ INSERIMENTO NELLE GAE CON RISERVA, DOVRANNO AGGIORNARE COMUNQUE LA SECONDA FASCIA DI ISTITUTO, IN CUI VERRANNO INCLUSI CON RISERVA;
- I DIPLOMATI MAGISTRALI ENTRO L’A.S 2001/2002, CHE NON SONO DESTINATARI DEI PROVVEDIMENTI CAUTELARI, DOVRANNO PRODURRE DOMANDA PER ESSERE INCLUSI NELLA SECONDA FASCIA DI ISTITUTO;
- SONO ESCLUSI DALLA POSSIBILITA’ DI ESSERE INCLUSI NELLA SECONDA FASCIA DI ISTITUTO – POSTI COMUNI PRIMARIA – I DOCENTI IN POSSESSO DEL DIPLOMA DI SPERIMENTAZIONE AD INDIRIZZO LINGUISTICO DI CUI ALLA C.M. 11/2/91 N. 27 E DELLE SPERIMENTAZIONI “BROCCA” DI LICEO LINGUISTICO, IN QUANTO IL PIANO DI STUDI NON CONTIENE LE MATERIE CARATTERIZZANTI OVVERO SCIENZE DELL’EDUCAZIONE, LA PEDAGOGIA, LA PSICOLOGIA GENERALE, LA PSICOLOGIA SOCIALE E METODOLOGIA ED ESERCITAZIONI DIDATTICHE COMPRENSIVE DI TIROCINIO, MATERIE CARATTERIZZANTI PER IL RICONOSCIMENTO DEL VALORE ABILITANTE DEL TITOLO.
- PER I POSTI COMUNI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA È STATO PREVISTO L’INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO DI II FASCIA PER COLORO CHE SIANO IN POSSESSO DEL TITOLO DI STUDIO, COMUNQUE CONSEGUITO ENTRO L’A.S. 2001/2002 AL TERMINE DI CORSI TRIENNALI E QUINQUENNALI DELLE SCUOLA MAGISTRALE, OVVERO DEI CORSI QUADRIENNALI O QUINQUENNALI SPERIMENTALI DELL’ISTITUTO MAGISTRALE, INIZIATI ENTRO L’A.S. 1997/1998, AVENTI VALORE ABILITANTE.
- ANALOGA ESCLUSIONE VIGE ANCHE PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA PER COLORO CHE SONO IN POSSESSO DEI DIPLOMI DI SPERIMENTAZIONE A INDIRIZZO LINGUISTICO DI CUI ALLA C.M. 11/2/91 N.27 E DELLE SPERIMENTAZIONI “BROCCA” DI LICEO LINGUISTICO, IN QUANTO IL PIANO DI STUDI NON PREVEDE LE MATERIE CARATTERIZZANTI UTILI AI FINI DEL RICONOSCIMENTO DEL VALORE ABILITANTE DEL TITOLO, OVVERO SCIENZE DELL’EDUCAZIONE, LA PEDAGOGIA, LA PSICOLOGIA GENERALE, LA PSICOLOGIA SOCIALE E METODOLOGIA ED ESERCITAZIONI DIDATTICHE COMPRENSIVE DI TIROCINIO.
- LA VALUTAZIONE DEL PUNTEGGIO PREGRESSO, PER CHI ERA GIÀ INSERITO IN GRADUATORIA NEL 2014/2017, AVVERRÀ PRENDENDO A RIFERIMENTO QUELLO ACQUISITO NELLA CLASSE DI CONCORSO CONFLUITA NELL’ATTUALE. NEL CASO DI PIÙ CLASSI DI CONCORSO CHE CONFLUISCONO IN UNA SOLA NUOVA CLASSE SI POTRÀ FARE RIFERIMENTO AD UNA SOLA DELLE CLASSI CONFLUITE, QUINDI QUALORA SI AVESSERO PUNTEGGI UTILI IN PIÙ CLASSI DI CONCORSO PRECEDENTI È POSSIBILE PRESENTARE LA DOMANDA DI NUOVO INSERIMENTO DICHIARANDO NUOVAMENTE TUTTI I TITOLI E SERVIZI IN MODO DA OTTENERE LA CORRETTA VALUTAZIONE NELLA NUOVA CLASSE DI CONCORSO. ANALOGA POSSIBILITÀ È PREVISTA PER GLI INSEGNAMENTI DI NUOVA ISTITUZIONE(MUSICALI ED ALTRI) IN MODO DA PERMETTERE LA VALUTAZIONE COME SPECIFICI O NON SPECIFICI DEI SERVIZI EVENTUALMENTE PRESTATI PRECEDENTEMENTE.
- SOLO PER STRUMENTO MUSICALE E PER GLI INSEGNAMENTI SPECIFICI DEL LICEO COREUTICOÈ PREVISTA ANCHE LA VALUTAZIONE DEI TITOLI ARTISTICI. POICHÉ LA II FASCIA PER STRUMENTO MUSICALE ERA PRECEDENTEMENTE VALUTATA CON UNA TABELLA DIVERSA, I DOCENTI ABILITATI DELLA EX A077 (ORA A056), DOVRANNO PRESENTARE LA DOMANDA COME NUOVO INSERIMENTO IN MODO DA OTTENERE LA CORRETTA VALUTAZIONE. LA VALUTAZIONE DEI TITOLI ARTISTICI RESTA INVECE INVARIATA E PERTANTO SI POTRÀ FARE RIFERIMENTO AL PUNTEGGIO PRECEDENTE.
I MODELLI DI DOMANDA:
MODELLO A1)
DOVRA’ ESSERE COMPILATO DA CHI CHIEDE L’INCLUSIONE IN GRADUATORIE DI II FASCIA PER GLI INSEGNAMENTI PER CUI È IN POSSESSO DELLA RELATIVA ABILITAZIONE O IDONEITÀ, AI SENSI DELL’ART.2 DEL DECRETO.
MODELLO A2)
DOVRA’ ESSERE COMPILATO DA CHI CHIEDE L’INCLUSIONE NELLE GRADUATORIE DI III FASCIA PER GLI INSEGNAMENTI PER CUI È IN POSSESSO DEL RELATIVO TITOLO DI STUDIO, E LIMITATAMENTE ALLE SEGUENTI TIPOLOGIE DI RICHIESTE:
A) aspiranti che chiedono l’inclusione in terza fascia soltanto per insegnamenti in cui non figuravano nelle precedenti graduatorie di circolo e di istituto del triennio scolastico 2014/2017;
B) aspiranti che chiedono l’inclusione in terza fascia soltanto per insegnamenti in cui già figuravano nelle precedenti graduatorie di circolo e di istituto del triennio scolastico 2014/2017.
MODELLO A2 bis
DOVRA’ ESSERE COMPILATO DA CHI CHIEDE L’INCLUSIONE IN TERZA FASCIA SIA PER GLI INSEGNAMENTI PER CUI È GIÀ ISCRITTO IN GRADUATORIE DI TERZA FASCIA DEL PRECEDENTE TRIENNIO SCOLASTICO 2014/17, CHE PER NUOVI INSEGNAMENTI.
MODELLO B
TRATTASI DEL MODELLO PER LA SCELTA DELLE SEDI CHE SARÀ DISPONIBILE NELLA SEZIONE DEDICATA “ISTANZE ON LINE – PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE VIA WEB – INSERIMENTO MOD. B”, CONFORMEMENTE AL CODICE DELL’AMMINISTRAZIONE DIGITALE, DI CUI AL DECRETO LEGISLATIVO 7 MARZO 2005, N. 82- DAL 1 AL 20 LUGLIO 2017
SI FA PRESENTE CHE LA NOSTRA ORGANIZZAZIONE SINDACALE A FAR TEMPO DA MARTEDI’ 6 GIUGNO ATTIVERA’ UNO SPECIFICO SERVIZIO DI ASSISTENZA PER TUTTI COLORO CHE, ISCRITTI O CHE FORMALIZZERANNO L’ISCRIZIONE AL SINDACATO FLP SCUOLA FOGGIA, DESIDERANO OTTENERE L’ASSISTENZA SIA PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI INCLUSIONE O AGGIORNAMENTO DELLA GRADUATORIA CHE PER LA PRESENTAZIONE, SUCCESSIVAMENTE, DEL MODELLO B PER SCELTA DELLE SEDI.
ORARIO: TUTTI I GIORNI ESCLUSO IL SABATO DALLE ORE 16 ALLE ORE 19,30 –
MATTINA MEDIANTE APPUNTAMENTO DA RICHIEDERE CON MAIL DUE GIORNI PRIMA A: [email protected] ATTENDERE POI NOSTRA MAIL DI CONFERMA (SOLO PER GLI APPUNTAMENTI DI MATTINA)
ALLEGATI
TABELLA VALUTAZIONE TITOLI – SECONDA FASCIA-
TABELLA VALUTAZIONE TITOLI – TERZA FASCIA –
tabelladiconfluenzaclassidiconcorso
CLASSI DI CONCORSO- CORREZIONE DPR 19/2016 : CLICCA SOTTO
Allegato A definitivo_ultimo13_3_2017 (2)
Allegato E MIUR.AOODGOSV.REGISTRO_UFFICIALE(U).0005499.19-05-2017[1]
MODELLI: CLICCA SOTTO