CONTRATTO DI LAVORO PERSONALE DELLA SCUOLA: LA PROTESTA DEI DSGA ED ASSISTENTI AMM.VI CON FUNZIONI DI DSGA- LA RISPOSTA FLP SCUOLA

NEL PUBBLICARE TALE NOTA, E LA RISPOSTA DEL COORDINAMENTO NAZIONALE FLP SCUOLA, NON POSSIAMO CHE CONDIVIDERE L’INIZIATIVA, CHE CONFERMA COME L’INTESA CONTRATTUALE RAPPRESENTA UNA OFFESA PER LA DIGNITA’ E LA PROFESSIONALITA’ DI TUTTO IL PERSONALE DELLA SCUOLA, PER CUI  ANCORA UNA VOLTA ALLE OO.SS. CGIL-CISL- UIL- DICIAMO :

VERGOGNA !!!

ECCO LA NOTA DI TRASMISSIONE DA PARTE DEI DSGA E ASSISTENTI AMMINISTRATIVI:

Spett.li  Organizzazioni Sindacali firmatarie del CCNL Scuola 2018- (N.B. CGIL – CISL-UIL)

E P.C. Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

ARAN

Organizzazioni Sindacali non firmatarie del CCNL scuola 2018

A seguito della firma dell’Ipotesi del CCNL Scuola 2018 del 09 febbraio 2018, i Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi, nonché gli assistenti amministrativi facenti funzione di DSGA, sottoscrittori,  in maniera autonoma ed organizzata a livello nazionale hanno sottoscritto la lettera che si allega.  Si evidenzia che nella lettera allegata, i sottoscrittori firmatari elencati in calce, sono stati riconosciuti in maniera univoca attraverso l’indirizzo email personale istituzionale “@istruzione.it” al fine di accertare l’appartenenza al mondo scuola ed evitare duplicazioni di firme.. Successivamente, in seguito alla firma della lettera da parte di ciascun sottoscrittore, è seguita un’email, inviata all’indirizzo di posta istituzionale personale contente un “link”  che l’interessato ha confermato, aderendo alla sottoscrizione e confermando, quindi, il proprio indirizzo email. L ipotesi di contratto firmato non ha tenuto in nessun conto e non ha affrontato le problematiche che da tempo investono il personale ATA e in particolare i Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi. La libera e decisa protesta dei DSGA non può e  non deve essere sottovalutata da codeste organizzazioni sindacali. Per questo motivo, è urgente affrontare la questione dei DSGA e, in via generale, del personale ATA. Siamo disponibili ad un confronto che affronti con serietà i problemi ormai atavici degli apparati amministrativi, per cui chiediamo di incontrarci per aprire una trattativa con il governo finalizzata ad una una specifica sessione contrattuale che riguardi i  DSGA è, in via generale, il personale ATA.

Distinti saluti.

Il movimento autonomo dei DSGA e assistenti amministrativi facenti funzione
Promotore nazionale dell’iniziativa: il DSGA dott. Claudio Colecchia

LA LETTERA CON LA SOTTOSCRIZIONE