PROBLEMI CON I PENSIONAMENTI: LA NOTA UST ALLE SCUOLE CHE CONFERMA QUANTO DA NOI DENUNCIATO

NELLA GIORNATA DI IERI AVEVAMO PREANNUNCIATO EVENTUALI PROBLEMI CONSEGUENTI ALLA MANCATA CONFERMA DEI PENSIONAMENTI DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E CI ERAVAMO CHIESTI SE ANCHE LA PROVINCIA DI FOGGIA FOSSE COINVOLTA IN TALE SITUAZIONE. L’ALLEGATA NOTA DELLA DIRIGENTE DELL’UST DI FOGGIA, INVIATA ALLE SCUOLE DELLA PROVINCIA, CONFERMA I NOSTRI TIMORI.

UNA SOLA CONSIDERAZIONE, NON SI CERCHI DI SCARICARE SULLE SCUOLE RESPONSABILITA’ CHE INVECE GRAVANO SULL’INPS E SULLE MANCATE INTESE CON L’UST DI FOGGIA.

NOTA UST FOGGIA

URGENTE

Ai Dirigenti Scolastici e ai DSGA delle Scuole della provincia,

facendo seguito alle numerose comunicazioni già intercorse, si rinnova l’invito a procedere A VISTA alle registrazioni al SIDI, soprattutto per quanto attiene i pensionamenti (ovvero le revoche dei pensionamenti comunicati dall’INPS). L’operato tempestivo nella registrazione dello stato giuridico al SIDI  consente al MIUR di lavorare su dati certi sia per le eventuali rettifiche dei trasferimenti sia per le imminenti scadenze della mobilità annuale (assegnazioni e utilizzazioni). Per quanto sopra se i dati non sono correttamente registrati risultano inevitabili “anomalie” nel quadro delle disponibilità dei posti provinciali.

Si segnala, pertanto,  la massima urgenza e si richiama l’attenzione ai possibili  contenziosi correlati ad eventuali omissioni o ritardi di registrazione.

IL DIRIGENTE UST – A.T. Foggia

Dott.ssa Maria Aida Episcopo