PUBBLICAZIONE TRASFERIMENTI PERSONALE DOCENTE : 24 GIUGNO- COME VERIFICARE ESITO

NEL NOSTRO PRECEDENTE COMUNICATO ABBIAMO DATO NOTIZIA CHE LA PUBBLICAZIONE DEI TRASFERIMENTI DEL PERSONALE DOCENTE DELLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO E’ STATA SPOSTATA AL 24 GIUGNO.

TUTTO IL PERSONALE INTERESSATO, PUO’ VERIFICARE LO STATO DELLA PROPRIA DOMANDA E, IN PROSSIMITA’ DEL 24 (ANCHE FORSE NELLA TARDA SERATA DEL 23) APPRENDERE ANCHE L’ESITO MEDIANTE LA PROCEDURA SOTTO RIPORTATA:

Tramite il portale di Istanze On Line c’è una funzione che consente di conoscere lo stato della propria domanda fin dall’inoltro seguendo passo passo il suo iter via via che sarà elaborata dagli uffici competenti.  Su IOL infatti è disponibile una funzione detta “Iter della domanda” che consente di verificare lo stato della domanda di mobilità dopo l’invio all’Ufficio competente. La funzione si trova una volta entrati in istanze online nella voce “Altri servizi” cliccando poi su Mobilità in organico di diritto.

Dopo aver visualizzato la pagina con le informazioni riguardati la funzione, cliccando avanti, viene visualizzata una pagina con la domanda presentata e un tasto “Iter della domanda” con tutti i possibili stati della domanda come negli screen shot qui presenti. 
Bisogna partire innanzitutto dalla schermata principale di IOL cliccando su altri servizi:

Poi cliccare su “Mobilità in organico di diritto”:

Cliccare su avanti dopo aver visualizzato questa schermata: 

Dopo aver cliccato su visualizza Iter appare una schermata che presenterà l’elenco dei possibili stati in cui si può trovare la domanda dopo l’invio sono:
• Inviata all’USP.
Il docente tramite Istanze on Line ha inviato correttamente all’USP di competenza e quest’ultimo non l’ha ancora convalidata nè cancellata

• Convalidata dall’USP
L’USP di competenza ha convalidato la domanda. Ora la domanda parteciperà alle operazioni di mobilità.

• Elaborazione dei movimenti
L’USP non può più operare sulla domanda in quanto sono iniziate le operazioni di elaborazione dei movimenti.
• Diffusione dei risultati
Le operazioni di elaborazione dei movimenti sono concluse e il docente può conoscere il risultato del movimento.