Finalmente l’USR PUGLIA ha diffuso il calendario e le modalità di convocazione per le immissioni n ruolo sui posti “Quota 100” 2019
ECCO LE ISTRUZIONI PER SCEGLIERE LA PROVINCIA:
In considerazione delle disposizioni per il contenimento dell’epidemia da COVID – 19 emanate, da ultimo, con DPCM del 17/05/2020, che continuano a prevedere norme per il distanziamento sociale ed il divieto di assembramenti, informate le OO.SS. del comparto scuola, la procedura sarà espletata in modalità telematica, accedendo alla piattaforma disponibile sul sito di questa Direzione Generale all’indirizzo www.pugliausr.gov.it. Il candidato dovrà cliccare sul banner “ immissioni in ruolo ” e successivamente, all’interno della colonna “ proposta di assunzione ”, in corrispondenza della classe di concorso di interesse. La piattaforma sarà disponibile a partire dalle ore 18.00 del 22/05/2020 alle ore 12.00 del 25/05/2020.
Lo scrivente curerà il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). Sono destinatari della presente procedura i candidati da n. 1 a n. 8 della graduatoria di cui al DDG n. 85 del 2018, graduatoria che è allegata e parte integrante del presente avviso.
I candidati compileranno esclusivamente on line la scheda, il cui facsimile alleghiamo al presente avviso al fine di agevolare le procedure di compilazione, ed indicheranno le province in ordine di preferenza.
Tutti i candidati, che parteciperanno alla procedure di cui trattasi, dovranno allegare nella piattaforma copia del documento di identità e del codice fiscale in un unico file in pdf. Acquisite le preferenze dei candidati, l’Ufficio assegnerà, informate le OO.SS., le province secondo la posizione in graduatoria dei candidati, in base alla disponibilità delle province comunicate con il presente avviso per il posto in esame, tenendo conto dell’ordine di preferenza espresso dai medesimi candidati.
Ai candidati sarà assegnata solo una delle province tra quelle opzionate. Non verranno assegnate le province, seppure disponibili, laddove non opzionate, considerate non di interesse dallo stesso aspirante.
I candidati, convocati per più di una classe di concorso, hanno facoltà di indicare, nella scheda in piattaforma, l’opzione della classe di concorso gradita e, comunque, dovranno compilare le schede per ogni singolo avviso. L’aspirante conseguirà la nomina solo in una delle classi di concorso assegnate sulla base delle opzioni e della posizione in graduatoria. In assenza di tale facoltà, il candidato conseguira’ tante nomine quante ne avra’ diritto sulla base delle rispettive graduatorie e opzioni provinciali.
I candidati aspiranti ai posti riservati di cui alla L.68/1999 (riserva N ed M), nonché i candidati aspiranti ai posti riservati di cui al Decreto legislativo 15 marzo 2010 n. 66 (riserva R), dovranno allegare la documentazione attestante il possesso del titolo di riserva (certificato di iscrizione all’elenco degli uffici territoriali del lavoro); i documenti in copia conforme agli originali dovranno essere disponibili in un unico pdf per il loro per il loro caricamento sulla piattaforma.
I candidati, che desiderino avvalersi di persona delegata, dovranno allegare delega secondo il facsimile allegato al presente avviso, nonché copia del documento di identità e del codice fiscale del candidato delegante e copia del documento di identità e del codice fiscale della persona delegata (delega e copie dei documenti di identità e dei codici fiscali dovranno essere disponibili in due pdf separati per il loro caricamento in piattaforma, nello specifico uno per la delega ed uno per i documenti di identità predetti). La persona delegata dovrà essere edotta su tutti gli elementi informativi necessari ai fini della compilazione della scheda. L’Ufficio declina ogni responsabilità in caso di schede compilate da persona delegata non corrispondente alle opzioni del candidato delegante.
Si precisa che è possibile firmare eventuale delega e/o rinuncia in firma autografa e digitale.
Il candidato, che non dovesse partecipare alla procedura ovvero che non dovesse inoltrare la
scheda completa in piattaforma, sarà trattato secondo la posizione in graduatoria e sarà destinatario
di nomina d’ufficio sulla base del criterio di vicinorietà delle province disponibili per il presente
avviso a partire dalla provincia di residenza.
Eventuali rinunce potranno essere espresse esclusivamente all’interno della procedura informatica sopra indicata.
Le rinunce, effettuate nella fase successiva presso gli Uffici Scolastici Territoriali, non determinano il rifacimento delle procedure in sede regionale. Si ritiene opportuno far presente che i candidati, ammessi alla presente fase, sono in numero maggiore rispetto al contingente di nomine da effettuare al fine di procedere, in maniera celere, ad eventuali surroghe per rinunce.
L’esito delle procedure di assegnazione delle province sarà pubblicato all’albo dell’Ufficio a valere come notifica a tutti gli effetti di legge ai sensi del d.lgs 33/2013, della legge 241/90 e del DPR 184/2006.
Le procedure di scelta della sede saranno curate con specifici avvisi dagli Uffici Scolastici Territoriali sempre con procedura telematica
- PRIMA COMUNICAZIONE USR PUGLIA: Prot.n. 12368_2020
- COMUNICAZIONE USR PUGLIA: . Prot, 12373_2020
- COMUNICAZIONE USR PUGLIA : Prot. 12375_2020
Seguire tutti i successivi avvisi sul sito dell’USR PUGLIA.