GPS: IL MINISTERO CORRE AI RIPARI E FA UNA ULTERIORE MODIFICA AL SISTEMA INFORMATIVO PER CONSENTIRE L’ACCESSO ALLA GRADUATORIA DI SOSTEGNO

L’O.M. 60/2020 CONSENTE L’ISCRIZIONE IN UNA ULTERIORE FASCIA PER I DOCENTI CHE, SEPPUR NON IN POSSESSO DEL TITOLO DI SOSTEGNO, HANNO GIA’ PRESTATO 3 ANNI DI SERVIZIO SU POSTI DI SOSTEGNO

EBBENE “L’INEFFABILE” SISTEMA INFORMATIVO NON CONSENTIVA L’INSERIMENTO DEL SERVIZIO PER COLORO CHE, NON VANTANDO 180 GIORNI IN UN ANNO SCOLASTICO, ERANO COMUNQUE IN ATTIVITA’  DI SERVIZIO NELLO STESSO ANNO PRIMA DEL 1^FEBBRAIO E SINO AL TERMINE DELLE LEZIONI E SCRUTINI

ED ECCO CHE…QUASI A CONCLUSIONE DELLA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE…IL MINISTERO SI ACCORGE DI “AVER IGNORATO” LA VALUTAZIONE DEL SERVIZIO COME ANNO INTERO ANCHE NEI PREDETTI CASI DI SERVIZIO ININTERROTTO DAL 1^ FEBBRAIO E CORREGGE, PER L’ENNESIMA VOLTA, IL SISTEMA …

VERGOGNATEVI…..INCAPACI E INCOMPETENTI….!!!

COME COMPILARE LA PARTE RELATIVA AI SERVIZI – RISOLTO IL BUG
Nella sezione relativa ai titoli di servizio il candidato dovrà caricare le 3 annualità di servizio svolte su posto di sostegno flaggando, per ciascuna di esse, la voce “Annualità di insegnamento su posto di sostegno nel relativo grado maturate entro l’anno scolastico 2019/2020”. Tale voce, infatti, come chiarito dalla FAQ Ufficiale n. 27 deve essere selezionata per i servizi di almeno 180 giorni prestati su sostegno nel solo caso in cui fra le graduatorie richieste sia presente una graduatoria di sostegno di seconda fascia. Per questa tipologia di graduatoria, infatti, tre annualità di servizio su sostegno nel relativo grado sono requisito di accesso. 

FAQ. 27

IN QUALI CASI LA VOCE “ANNUALITÀ DI INSEGNAMENTO SU POSTO DI SOSTEGNO NEL RELATIVO GRADO MATURATE ENTRO L’ANNO SCOLASTICO 2019/2020” VA FLAGGATA?

La voce “annualità di insegnamento su posto di sostegno nel relativo grado maturate entro l’anno scolastico 2019/2020” va selezionata per i servizi di almeno 180 giorni prestati su sostegno nel solo caso in cui fra le graduatorie richieste sia presente una graduatoria di sostegno di seconda fascia. Per questa tipologia di graduatoria, infatti, tre annualità di servizio su sostegno nel relativo grado sono requisito di accesso.

Nei giorni scorsi molti utenti avevano lamentato il fatto che la piattaforma non consentisse di flaggare la voce in questione nel caso di servizio svolto secondo le seguenti modalità:

  •  180 giorni NON CONTINUATIVI
  •  Servizio ininterrotto dal 1° febbraio fino agli scrutini.

Il sistema infatti richiedeva necessariamente 180 giorni continuativi, impedendo di conseguenza il computo dei 3 anni di servizio necessari per l’inserimento nelle GPS sostegno II fascia.
Apprendiamo con favore che il problema è stato risolto in quanto adesso è possibile spuntare l’opzione anche nei due casi suddetti (servizio di 180 giorni prestati nell’anno scolastico non in maniera continuativa e servizio ininterrotto dal 1° febbraio fino agli scrutini).
GPSIIfasciasostegno3