E’ scaduto ieri il termine entro cui era possibile produrre per il personale docente delle scuole di ogni ordine e grado della scuola domanda di mobilità per l’a.s.2021/2022.
Questa segreteria provinciale ha assicurato tutta l’assistenza possibile ai propri iscritti, pur in un periodo difficile che ha impedito di ricevere in sede, mediante un sistema di videoconferenza. Desideriamo ringraziare tutti coloro i quali si sono rivolti ai nostri esperti, che anche nel giorno del Lunedì dopo Pasqua hanno svolto regolare servizio, preparando quanto necessario per compilare e spedire la domanda.
Il tempo a disposizione è stato brevissimo ma, nonostante tutto, la nostra organizzazione sindacale, con la riconosciuta professionalità dei dirigenti sindacali ha assicurato a tutti la dovuta assistenza.
Ciò detto, vediamo ora le operazioni successive alla scadenza della produzione delle domande
Vediamo, qui le successive fasi:
- VALIDAZIONE DOMANDE. L’UST competente, cioè quello nel cui ambito rientra la scuola di titolarità, provvede alla valutazione delle domande di mobilità presentate dal personale docente di ogni ordine e grado. Come previsto i docenti riceveranno una mail con notifica dell’avvenuta validazione della domanda. Al ricevimento della mail potranno produrre eventuale motivato reclamo avverso il mancato riconoscimento di punteggi per titoli, servizi, precedenze ecc.. Si richiama l’attenzione sulla presentazione dell’eventuale ricorso. Infatti, attesi i tempi brevissimi anche se sulla comunicazione verrà indicato entro 10 giorni, nei fatti il reclamo dovrà essere presentato con la massima urgenza in quanto le operazioni di gestione delle domande da parte dell’ust competente saranno assai minori. Ogni ust dovrà fornire le caselle di posta elettronica su cui far pervenire i reclami
- REVOCA DELLA DOMANDA DI MOBILITA’
- a) l’istanza è presa in considerazione se pervenuta entro il 14 maggio 2021 (al riguardo fa fede il il protocollo della scuola alla quale è stata presentata l’istanza di revoca oppure quello dell’ufficio ricevente o la ricevuta della PEC);
- b) dopo il predetto termine ultimo, l’istanza è presa in considerazione per gravi motivi validamente documentati e a condizione che pervenga entro il termine ultimo per la comunicazione al SIDI dei posti disponibili, ossia entro il 19/05/2021.In ogni caso, il personale docente, anche successivamente alla presentazione della domanda può decidere, senza indicare i motivi, a revocare la predetta istanza. La richiesta di revoca va inviata tramite la scuola di servizio o presentata direttamente all’UST competente. Successivamente e comunque entro il 19 maggio può essere revocata la domanda solo per gravi motivi validamente documentati
- attenzione: se si è prodotta domanda di trasferimento e passaggio è possibile revocare anche una sola delle due istanze
- La validazione delle domande da parte dell’UST deve avvenire entro il 19 maggio
- La pubblicazione dei movimenti AVVERRA’ il 7 giugno 2021 per tutti gli ordini e gradi di scuole.
-
La Regolarizzazione della documentazione.
- Si ricorda che dopo del 13 aprile non è possibile integrare o modificare la domanda (comprese le preferenze espresse), nè, d’altra parte, è possibile allegare documenti o nuovi titoli “conseguiti successivamente o di cui non si è provveduto ad indicarli o allegare nella domanda”.
-
Altra cosa è invece la possibilità concessa dall’O.M. di consentire la regolarizzazione della documentazione allegata all’istanza. Quindi, in sostanza, sia l’UST competente per territorio ovvero lo stesso docente può chiedere di integrare (e non allegare) la documentazione allegata alla domanda online per aver omesso di riportare elementi determinanti per la valutazione dei titoli.
RITENIAMO UTILE ALLEGARE GIA’ UN FAC-SIMILE DI RECLAMO DA PRODURRE NEL CASO IN CUI LA VALIDAZIONE DEI TITOLI DA PARTE DELL’UST NON SIA RISPONDENTE A QUANTO PRODOTTO O DICHIARATO NELLA DOMANDA
CLICCA QUI PER SCARICARE : FAC-SIMILE RECLAMO AVVERSO PUNTEGGIO PER MOBILITA’ 2021