PUBBLICATO IN G.U. IL PROVVEDIMENTO RELATIVO ALLA ISTITUZIONE DI EQUIPE TERRITORIALI, MISURE IN TEMA DI EDILIZIA E SCUOLA ALTA FORMAZIONE

Pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 24 febbraio il decreto legge sul PNRR: è il numero 13 e dovrà essere convertito in legge dal Parlamento entro il 25 aprile prossimo.
Nel provvedimento legislativo all’art.23 è prevista l’istituzione di  équipe formative territoriali: si tratti di gruppi di lavoro formati da docenti distaccati presso gli Uffici Scolastici che avranno il compito di facilitare il compito di dare attuazione alle misure previste dal PNRR e alle attività didattiche per digitalizzazione delle scuole. L’articolo 24 prevede invece la semplificazione delle procedure di spesa per i piani di edilizia scolastica. L’articolo 25, infine, prevede una modifica alla norma contenuta nel decreto legge 36 dell’aprile 2022 in fatto di Scuola di Alta formazione.

La promessa di prevedere nel d.l. una misura di abolizione delle norme sul vincolo alla mobilità non è stata mantenuta per cui non vi è traccia nel provvedimento.