Continua incessante, e con una tempistica assurda, l’incalzare del Ministero nello svolgimento delle procedure finalizzate all’assunzione in ruolo.
D’altra parte il Ministero, non si preoccupa di monitorare se le graduatorie GPS sono state o meno pubblicate da parte dei vari uffici scolastici provinciali, non si preoccupa di accertare se tutte le regole previste dal Decreto Legge del 4 maggio 2023, n. 48 in materia di trasparenza nelle procedure relative all’instaurazione dei rapporti di lavoro sono rispettate (vedasi per esempio le assunzioni di riservisti senza pubblicare i contingenti relative alle attuali presenza di invalidi nelle graduatorie, in materia di pubblicazione delle graduatorie “pulite” da personale già di ruolo, corrette in ragione delle operazioni consenguenti al controllo dei documenti e dichiarazioni prodotte in occasione della presentazione delle domande di inserimento in graduatoria GPS, etc), si preoccupa di apparire con la sua “velocità” nello svolgimento delle procedure a discapito e in violazione di tutte le regole che sottengono allo svolgimento del procedure di assunzione. Tutto questo con il benestare delle cosiddette OO.SS. rappresentative che, come al solito, gridano alla luna, ma sono accondiscendenti.
L’importante, per l’ineffabile Ministro della “d….ISTRUZIONE” , è dimostrare che a ferragosto tutte le operazioni saranno concluse…..a prescindere dal rispetto della legge, della trasparenza delle procedure, del rispetto del personale interessato alla nomina, del rispetto del personale che lavora 12 ore al giorno con 40 gradi negli uffici scolastici regionali e provinciali del suo dicastero, l’importante, appunto, per il VA..lditara è apparire………D’altra parte lo si sta conoscendo bene questo ennesimo Ministro affetto da “annuncite” acuta…basta vedere il contratto di lavoro sottoscritto con le “asservite” cosiddette OO.SS. rappresentative !!! E’ la dimostrazione di quale sia la considerazione del personale docente da parte del governo !!! In questo modo non si reclutano i professionisti (quali sono i docenti) nemmeno nel più arretrato e antidemocratico paese del mondo !!!
Ritornando all’ultima procedura predisposta, appena annunciata, IL MIM HA PUBBLICATO ALCUNE ORE FA UN AVVISO, (retrodatato a ieri), CON CUI ATTIVA LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE FINALIZZATE ALLA PARTECIPAZIONE ALLA PRIMA PROCEDURA DI “CALL VELOCE-ORDINARIA”
Tale procedura, consente a coloro che sono inclusi in:
- GAE -GRADUATORIA PROVINCIALE AD ESAURIMENTO
- GM-GRADUATORIE DI MERITO DEI CONCORSI ORDINARI E STRAORDINARI
di produrre domanda per ciascuna graduatoria di provenienza per i posti di una o più province di una sola regione, al fine dell’assunzione a tempo indeterminato in territori diversi da quelli di pertinenza delle graduatorie di riferimento.
La presentazione delle istanze finalizzate a partecipare alla procedura di cui sopra va esercita nel periodo
dal 27 luglio 2023 (ore 9.00) e lunedì 31 luglio 2023 (ore 12.00).
La procedura ovviamente sarà sempre online attraverso ISTANZE ONLINE e dovrà essere preceduta dalla pubblicazione (si spera almeno 48 prima) della disponibilità di posti vacanti e disponibili nelle varie regioni e province dopo che sono state effettuaTe le regolari immissioni in ruolo da GAE PROVINCIALI E GM REGIONALI DI SPETTANZA (ossia per le graduatorie GAE della provincia in cui si è inclusi per il biennio 2022/2024 e per le Graduatorie Concorsuali regionali di rispettiva inclusione)