Dal 27 luglio 2023 ore 9 e sino al 31 luglio 2023 ore 12 i candidati iscritti in:
- GM (graduatorie di merito concorsuali)
- GAE provinciali
potranno produrre domanda per partecipare alla prima fase della “CALL VELOCE” per l’immissione in ruolo in regioni/province nelle quali per le rispettive graduatorie e nel novero dei posti assegnati dall’USR competente per territorio sono residuati dei posti non assegnati per le immissioni in ruolo
Gli uffici scolastici pubblicheranno quindi le disponibilità dei posti residuati per le varie classi di concorso e gli interessati potranno presentare domanda telematica tramite istanze onnline.
- i soggetti già di ruolo ovvero
- già destinatari di proposte di assunzione a tempo indeterminato in ciascun anno scolastico di riferimento
In sostanza, quindi, i docenti di ruolo a qualsiasi titolo e coloro che per l’a.s. 2023/2024 hanno ricevuto già una proposta di assunzione in ruolo (anche se rifiutata) e seppur su altra classe di concorso\ordine di scuola, non possono produrre domanda
I docenti interessati, in relazione ai posti pubblicati, potranno produrre domanda per:
- una sola provincia
- una sola regione e all’interno della stessa anche per più province.
- Non è invece possibile candidarsi per province di regioni diverse.
PER ESEMPIO:
- Docente incluso nella graduatoria generale di merito del concorso A046 per la regione PUGLIA in presenza di posti in LOMBARDIA potrà scegliere una o più province appartenenti alla stessa regione dove ci sono posti della A046 .
Ovviamente, non potrà produrre domnanda per altre regioni o singole province di altre regioni
-Docente incluso nella GAE provincia di FOGGIA per la classe di concorso A046, in presenza di posti per la regione LOMBARDIA potrà scegliere le province della predetta regione ove vi sono posti disponibili ovvero potrà produrre domanda per una sola provincia indipendente dalla scelta della regione. Se, per esempio vi sono posti per la provincia di Treviso, potrà scegliere solo la provincia di Treviso, ma non potrò scegliere Lombardia e Treviso.
In caso di accettazione o rinuncia sul posto individuato, l’aspirante decade dalle altre procedure di chiamata. In caso di rinuncia non si dà luogo a rifacimento delle procedure già espletate, ma allo scorrimento delle posizioni dai rispettivi elenchi.
Pertanto in caso di rinuncia si decade esclusivamente dalle procedure di chiamata. Per cui, il docente resta a pieno titolo nella graduatoria di provenienza e in tutte le altre graduatorie in cui è inserito (GAE/GPS/GI/concorsuali).