Il TFA SOSTEGNO 2023 organizzato dall’Università di Foggia è stato contraddistinto da caos organizzativo: domande assurde e spesso non rientranti nel programma d’esame, domande con risposte equivoche e che si sono prestate e si prestavano a risposte diverse fra quelle riportate nella scheda, annullamento di graduatoria ed esclusione dalla ammissione alla prova scritta di candidati originariamente ammessi, ammissione con riserva a seguito di pronunciamento del Tar di candidati a scapito di altri con maggior punteggio e titoli, e così via.
Come se non bastasse, siamo al 22 agosto e, secondo il calendario previsto dalla predetta università, fra l’8 e 12 settembre si terranno per tutti gli ordini e gradi di scuola le prove orali senza che siano noti i risultati delle prove scritte e gli ammessi alla prova orale…..e mancano solo 15 giorni !!!
Insomma, un caos totale senza che, pur considerando il periodo ferragostano, l’Università, per “bocca” del suo Rettore produca uno “straccio di comunicato” circa le date in sui saranno resi noti i risultati della prova scritta.
Ennesima dimostrazione di come vengono guidati gli apparati amministrativi dello Stato nonostante i lauti stipendi elargiti ai resposnabili (dirigenti e rettori, e via dicendo) con i soldi dei contribuenti !!!!
Esprimiamo la nostra ferma protesta per questo modo di agire in sprgegio a tutte le norme in materia di svolgimento delle procedure concorsuali e di trasparenza dell’azione amministrativa !!!