Non appena venuti a conoscenza del piano di dimensionamento scolastico predisposto dalla Regione Puglia per l’anno scolastico 2024/2025 ci siamo resi conto che più di qualche cosa non “quadrava” e, unico sindacato, abbiamo fatto evidenziare le incongruenze e le illegittimità commesse in particolare per quanto attiene alle scuole del comune di SAN SEVERO. VEDI NOSTRO ARTICOLO E NOTA
Orbene, la Regione Puglia, con una alchimia tutta sua, conferma la delibera datata 29 dicembre ma ne RETTIFICA L’ALLEGATO (ma non occorreva un altro atto per rettificare ??? in tal modo facendo “mea culpa”??) ponendo rimedio alle numerose assurdità pur deliberate e che, per preservare la credibilità, non appaiono in un nuovo atto deliberativo ma si provvede a rettificare l’allegato.
Infatti, sul portale della REGIONE tale atto appare con l’indicazione ALLEGATO RETTIFICATO.
Ci chiediamo e chiediamo, atteso che la delibera riporta l’indicazione che le cosiddette OO.SS. rappresentative sono state più volte rese partecipi del procedimento, da ultimo il 19 dicembre 2023, possibile che NESSUNA DELLE PREDETTE SIGLE SINDACALI SI SIA RESA CONTO DI QUANTO SI ANDAVA A DELIBERARE?
Lasciamo a chi si sente rappresentato da “certe” OO.SS. ogni commento in proposito.
SITO DELLA REGIONE PUGLIA
Piano di dimensionamento scolastico per l’a.s. 2024/2025
Piano di dimensionamento scolastico per l’a.s. 2024/25 in attuazione dell’art. 19 della L. n. 111/2011, come modificato dall’art. 1, comma 557, della L. n. 197/2022.