Nel ricordare che la domanda per l’aggiornamento e nuovo inserimento nella graduatoria di istituto personale ata va presentate entro il 28 giugno, si richiama l’attenzione sui titoli di accesso per il profilo professionale di ASSISTENTE TECNICO
In particolare, si evidenzia che per accedere a detto profilo occorre essere in possesso (esclusivamente) dei seguenti titoli:
- Diploma di maturità che dia accesso a una o più aree di laboratorio secondo la tabella di corrispondenza titoli di studio/laboratori allegata al Bando. Infatti, tale profilo è organizzato in aree, ciascuna afferente a uno o più laboratori.
- certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale (come più volte detto non è necessario esserne in possesso entro il 28 giugno ma occorre conseguirla entro il 30 aprile 2025).
Coloro che sono in possesso del diploma di maturità, al fine di individuare se detto titolo consenta l’accesso al profilo professionale e al laboratorio (area professionale) dovranno consultare la tabelle di corrispondenza predisposta dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.
La ricerca può essere effettuata selezionando dal menù a discesa la descrizione del proprio titolo di studio e cliccando successivamente il pulsante Visualizza Risultati.
CORRISPONDENZA TITOLI DI STUDIO ACCESSO AREA ASS.TECNICO
Il Ministero, inoltre, ha predisposto una apposita applicazione per la verifica della corrispondenza titoli-aree-laboratori, che sotto si riporta
Vedi l’applicazione MIUR