In piena estate, a distanza di oltre due mesi dallo svolgimento della prova scritta, ecco che viene reso noto anche in Puglia l’elenco degli ammessi al corso intensivo che si svolgerà nella nostra regione.
Quindi, l’obiettivo del Ministero sarebbe quello di concludere in tempi brevissimi (con temperature a 40 gradi !!!) il corso e consentire di procedere a stilare la graduatoria nazionale con l’assegnazione delle nomine in ruolo entro il 31 agosto 2024 e assunzione dal 1 settembre 2024.
La “pachedermicità” cronica di cui è affetto da tempo immemore il dicastero dell’Istruzione, viene ancora una volta alla luce proprio con l’organizzazione di un “mini corso” per il quale sono stati impiegati oltre 2 mesi….Una domanda : ma ai dirigenti e direttori generali vengono assegnati i premi economici come retribuzione di risultato ??
Forse sarebbe ora che si apra una indagine su detti compensi al pari di quanto si pensa di far per i manager della sanità…..ma si sa salute sta a istruzione come la distruzione di settori determinanti per il nostro paese sta alla politica (nessuno escluso) !!