E-CAMPUS PUBBLICA NUOVI PERCORSI ABILITANTI 30 CFU: CONSULENZA ED ASSISTENZA GRATUITA PER ISCRITTI E SIMPATIZZANTI

AVVISO IMPORTANTE

Terza edizione dei percorsi abilitanti E-Campus:

scadenza per la presentazione della domanda il 27 luglio

PERCORSI DA 30 CFU

Si porta a conoscenza di tutti coloro che intendono accedere al mondo scuola che l’Università E-Campus ha pubblicato il terzo bando per i percorsi abilitanti di cui all’articolo 13 del DPCM: scadenza il 27 luglio.

Le classi di concorso interessate sono le seguenti:

• A11 – Discipline letterarie e latino
  • A12 – Discipline letterarie
  • A13 – Discipline letterarie latino e greco
  • A18 – Filosofia e Scienze umane
  • A19- -Filosofia e Storia
  • A22 – Italiano, storia, geografia nella scuola secondaria di I grado
  • A23 – Lingua italiana per discenti di lingua straniera
  • A26 – Matematica
  • A27 – Matematica e fisica
  • A28 – Matematica e Scienze
  • A45 – Scienze economico -aziendali
  • A46 – Scienze giuridico – economiche
  • A47 – Scienze matematiche applicate
  • A48 – Scienze motorie e sportive negli istituti di istruzione secondaria di II grado
  • A49 – Scienze motorie e sportive nella scuola secondaria di I grado
  • A54 – Storia dell’Arte
  • A01 – Arte e immagine nella scuola secondaria di I grado
  • A04 – Design del libro
  • A05 – Design del tessuto e della moda
  • A08 – Discipline geometriche, architettura, design d’arredamento e scenotecnica
  • A09 – Discipline grafiche pittoriche e scenografiche
  • A10 – Discipline grafico-pubblicitarie
  • A17 – Disegno e storia dell’arte negli istituti di istruzione secondaria di II grado
  • A62 – Tecnologie e tecniche per la grafica

Per ciascuna classe di concorso verranno avviati, nel corso dell’aa. 2024/2025, uno o più edizioni dei percorsi. I percorsi vengono attivati presso le sedi indicate nell’istanza di accreditamento e riportate sul bando.

Requisiti di ammissione
Possono iscriversi coloro che siano già in possesso di abilitazione su una classe di concorso o su un altro grado di istruzione nonché coloro che siano in possesso della specializzazione sul sostegno e che intendano conseguire, fermo restando il possesso del titolo di studio necessario con riferimento alla classe di concorso, l’abilitazione in altre classi di concorso o in altri gradi di istruzione attraverso l’acquisizione di trenta CFU o CFA del percorso di formazione iniziale nell’ambito delle metodologie e tecnologie didattiche applicate alla disciplina di riferimento.

Sono, altresì, ammessi con riserva coloro che, avendo conseguito il titolo abilitante all’estero, abbiano presentato la relativa domanda di riconoscimento alla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, entro il termine per la presentazione della domanda di iscrizione. Sono altresì ammessi i candidati in possesso di un titolo di studio non abilitante conseguito all’estero previa presentazione del titolo direttamente presso l’Università eCampus, che lo valuterà di fini dell’ammissione

I requisiti di accesso devono essere posseduti al momento della presentazione della domanda e devono essere autocertificati, ai sensi del DPR n. 445 del 28 dicembre 2000 e della legge n. 183 del 12 novembre 2011, contestualmente alla presentazione telematica della domanda di iscrizione. Le dichiarazioni mendaci e false sono punibili ai sensi del Codice penale e delle leggi speciali in materia.

LA FLP SCUOLA FOGGIA ASSICURA CONSULENZA ED ASSISTENZA GRATUITA A TUTTI COLORO CHE SONO INTERESSATI AL CORSO FORMATIVO CHE CONSENTE DI CONSEGUIRE L’ABILITAZIONE ALL’INSEGNAMENTO CON LA CONTESTUALE ISCRIZIONE, NEL MESE DI APRILE 2025, IN PRIMA FASCIA DELLE GRADUATORIE PROVINCIALI DI ISTITUTO- GPS.

L’ASSISTENZA RIGUARDERA’ LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA, OGNI NOTIZIA UTILE E ASSISTENZA DURANTE IL  PERCORSO FORMATIVO ED ESAME FINALE, NONCHE’ COME UTILIZZARE AL MEGLIO IL CONSEGUIMENTO DELL’ABILITAZIONE.  IL CORSO E’ A NUMERO APERTO E NON CI SONO GRADUATORIE DI ACCESSO.

FISSA APPUNTAMENTO SU QUESTO SITO

CLICCANDO PRENOTA ORA APPUNTAMENTO

E SAREMO SEMPRE ACCANTO A TE !