MINI CALL VELOCE: POSTI DISPONIBILI – PRIME PUBBLICAZIONI DA PARTE DEGLI UUSSRR- GUIDA ALLA COMPILAZIONE

Dalle ore 14 sarebbe (il condizionale è d’obbligo…) possibile presentare domanda per la MINI CALL VELOCE-clicca qui per come funzionada parte dei docenti inclusi nella GPS 1^ FASCIA SOSTEGNO

Invero, per l’a.s. 2024/2025 le possibilità di ottenere nomina annuale finalizzata al ruolo , accedendo a tale procedura, sono notevolmente diminuite rispetto agli anni decorsi, vuoi perchè a causa “dell’esodo” di tanti docenti in possesso del titolo di sostegno verso le regioni del nord le relative graduatorie sono sufficienti a conferire nomine per i posti vacanti e disponibili vuoi perchè a fronte di tantissimi posti disponibili il Ministro Valditara ha autorizzato (come disposto dal MEF) circa la metà dei posti.

In conseguenza, vogliamo già evidenziare che non tutti i posti che sono rimasti vacanti e disponibili nelle varie regioni saranno utilizzati per le nomine ma solo quelli fino a concorrenza del contingente autorizzate per le rispettive regioni-+

Come dicevamo nel nostro resoconto appena pubblicato-clicca qui-nutriamo forti dubbi che sin dalle ore 14 sarà possibile avere un quadro complessivo delle disponibilità per cui si rischia di fare una scelta che, poi, potrebbe essere corretta nei prossimi giorni (si ha tempo fino alle ore 14 di lunedì 26 ore 13,59) a seguito della pubblicazione di altre disponibilità.

E’ assurdo infatti che una  procedura così delicata per la scelta di vita da fare, si avvii con dati parziali  ……e nella confusione e incertezza totale.

UNA VERGOGNA TUTTA ITALIANA CHE IN UN PAESE NORMALE DOVREBBE DETERMINARE LE DIMISSIONI DI UN INCAPACE MINISTRO E DELLA SUA STRUTTURA DIRIGENZIALE DI SUPPORTO

LA SCUOLA E IL PERSONALE SONO OSTAGGIO DI DISPUTE POLITICHE, DI MINISTRI INCAPACI E DI UN GOVERNO CHE NON HA ALCUNA COMPETENZA IN MATERIA SCOLASTICA. LE COSIDDETTE OO.SS. CHE SI DEFINISCONO RAPPRESENTATIVE (CGIL-CISL-SNALS-ANIEF-GILDA), POI, ASSISTONO A TALE SCEMPIO SENZA DIFENDERE I DIRITTI DEI LAVORATORI DELLA SCUOLA.

Guida_Presentazione-domanda-procedura-assunzionale-per-chiamata-veloce-GPS-Sostegno

PUBBLICHIAMO, A 1 ORA DALL’INIZIO DELLA PROCEDURA

Torino infanzia e primaria  –

Vercelli ADAA ADEE ADMM – su ADSS non risultano posti disponibili al 31/08/2025

PUGLIA

AVVISO  non residuano posti a livello provinciale e regionale per l’A.S. 2024/2025 ai fini della procedura in questione.

SARDEGNA

Sassari ADAA ADEE – integrazione –