IL Miur con nota del 30 marzo ha fatto presente alle istituzioni scolastiche del secondo ciclo di istruzione che, dal giorno 30 marzo 2017 fino al 22 aprile 2017, saranno a disposizione le funzioni relative alla determinazione dell’organico di diritto A.S. 2017/18 del personale docente. Le istituzioni scolastiche saranno abilitate all’utilizzo delle funzioni di:
• acquisizione e interrogazione dei dati relativi a alunni e classi (Acquisizione dati-Alunni e Classi);
• gestione classi su nuove classi di concorso in caso di concorrenza del medesimo insegnamento su più di una nuova classe di concorso (Acquisizione dati-classi su classi di concorso atipiche);
• gestione delle discordanze tra Anagrafe alunni ed organico di diritto.
I dati degli alunni e delle classi inseriti per l’indirizzo Ll13 dei Licei Musicali saranno utilizzati nella successiva fase di determinazione dell’organico per la parte relativa alle discipline musicali.
Le scuole dovranno prestare attenzione a verificare che i posti di potenziamento siano associati a classi di concorso