IL MIUR CONTINUA CON OSTINAZIONE, NONOSTANTE SIA STATA ACCLARATA LA FALLACITA’ DELL’ALGORITMO CHE HA DETERMINATO LO SPOSTAMENTO DI MOLTISSIMI DOCENTI IN SEDI SCOLASTICHE DEL NORD, A NON TENER CONTO DELLE ORDINANZE CAUTELARI CON CUI MOLTI TRIBUNALI DEL LAVORO HANNO RESTITUITO I DOCENTI CHE HANNO PRODOTTO RICORSO NELLA PROVINCIA DI RESIDENZA.
INFATTI, IL MIUR, SENZA CHE CIO’ SIA PREVISTO NEL CONTRATTO SULLA MOBILITA’ (OO.SS. COSIDDETTE RAPPRESENTATIVE FIRMATARIE DELL’ACCORDO: SE CI SIETE BATTETE UN COLPO….), CON L’ORDINANZA MINISTERIALE N.221 DEL 21 APRILE 2017-ART.8 COMMA 5- , STABILISCE CHE :
> Eventuali rettifiche di titolarità, in esito a sentenze definitive, dovranno avvenire prima della chiusura delle funzioni di convalida delle domande di mobilità di cui all’art 2 e gli interessati potranno produrre domanda di trasferimento anche oltre i termini previsti in caso di esecuzioni avvenute oltre i medesimi. Nel caso in cui l’esecuzione preveda l’attribuzione di una titolarità su ambito in soprannumero la mobilità sarà obbligatoria, e quindi attivata d’ufficio in caso di inerzia dell’interessato. I destinatari di provvedimenti cautelari restano titolari, sino a conclusione definitiva del contenzioso, sui posti assegnati dal movimento e da questi ultimi potranno procedere con la richiesta di trasferimento <
APPARE EVIDENTE L’INTENZIONE DEL MIUR DI ELUDERE LE ORDINANZE CAUTELARI, RICONDUCENDOLE AL SEMPLICE MANTENIMENTO PROVVISORIO DEL DOCENTE NELL’AMBITO ASSEGNATO. GLI INTERESSATI, IN TAL MODO, SONO CONSIDERATI ANCORA QUALI TITOLARI DELLE PROVINCE DEL NORD (OGGETTO DEL TRASFERIMENTO IMPUGNATO), CON CONSEGUENTE PARTECIPAZIONE ALLA MOBILITA’ INTERPROVINCIALE E NON A QUELLA PROVINCIALE.
GLI EFFETTI DI TALE ASSUNTO SONO MOLTO GRAVI E LEDONO GLI INTERESSI DEL PERSONALE, INTRODUCENDO UNA VALUTAZIONE DISCREZIONALE DI QUANTO STABILITO DAL GIUDICE ADITO.
QUESTA ORGANIZZAZIONE SINDACALE, CHE SIN DALLA PUBBLICAZIONE DELLA MOBILITA’ 2016 STA CONDUCENDO “UNA AUTENTICA BATTAGLIA GIURIDICA” CONTRO LA PROTERVIA DEL MIUR, INDICE UNA RIUNIONE RISERVATA AI DOCENTI DESTINATARI DELLE ORDINANZE CAUTELARI FAVOREVOLI ALLA RETTIFICA DEL TRASFERIMENTO 2015/2016.
RILEVATA L’URGENZA, LA RIUNIONE SI TERRA’:
MARTEDI 2 MAGGIO ALLE ORE 14,30
PRESSO LA NOSTRA SEDE IN VIA NICOLA DELLI CARRI, 15