Finalmente il MINISTERO SI E’ RESO CONTO di aver errato nella predisposizione della piattaforma da utilizzare per la presentazione della domanda di aggiornamento/inclusione nelle GPS 2022
In particolare, si è fatto evidenziare che, compilando la domanda- nella parte relativa ai servizi – appare la voce “ “ANNUALITÀ DI INSEGNAMENTO SU POSTO DI SOSTEGNO NEL RELATIVO GRADO”, motivo per cui, pur avendo un solo anno di servizio, molti aspiranti , nel dubbio, hanno flaggato tale voce a prescindere dal fatto che il docente potesse vantare o meno 3 anni di servizio.
Questa voce va spuntata, come precisa lo stesso ministero con la FAQ ufficiale n. 25, solamente nel caso in cui l’aspirante chieda l’inserimento nelle GPS II fascia sostegno.
Infatti, il Ministero chiarisce che: “La voce “annualità di insegnamento su posto di sostegno nel relativo grado maturate entro l’anno scolastico 2021/22” va selezionata per i servizi di almeno 180 giorni prestati su sostegno nel solo caso in cui fra le graduatorie richieste sia presente una graduatoria di sostegno di seconda fascia. Per questa tipologia di graduatoria, infatti, tre annualità di servizio su sostegno nel relativo grado sono requisito di accesso”