ASSEGNAZIONI PROVVISORIE: ATTENZIONE ALLA INDICAZIONE DELLE PREFERENZE –

SI RICHIAMA L’ATTENZIONE DI TUTTO IL PERSONALE DOCENTE INTERESSATO ALLA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ASSEGNAZIONE PROVVISORIE, CIRCA L’OBBLIGO PREVISTO DALL’ART.7 DEL CCNI SULLE UTILIZZAZIONI ED ASSEGNAZIONI PROVVISORIE.

Infatti, tale norma prevede che  il docente che aspiri all’assegnazione provvisoria per il ricongiungimento ai genitori, al coniuge, alla parte dell’unione civile, al convivente e\o ai figli, dovra indicare come prima preferenza il comune di ricongiungimento o il distretto sub-comunale oppure una istituzione scolastica compresa in essa.
Pertanto è possibile indicare come prima preferenza:

• Il comune di ricongiungimento
  • Il distretto sub-comunale di ricongiungimento
  • Una istituzione scolastica compresa nel comune di ricongiungimento o nel distretto subcomunale di ricongiungimento

QUANDO E’ OBBLIGATORIO INDICARE, DOPO AVER ESPRESSO EVENTUALMENTE LE SINGOLE PREFERENZE PER SCUOLA, ANCHE IL CODICE DELL’INTERO COMUNE ?

L’indicazione dell’intero Comune (o distretto sub-comunale) è obbligatoria,  anche QUALORA NELLO STESSO COMUNE VI SIA UNA SOLA SCUOLA, SOLO ALLORQUANDO SI VOGLIONO ESPRIMERE ANCHE PREFERENZE PER ALTRI COMUNI.

La mancata indicazione del Comune (o del distretto) non comporta l’annullamento  della domanda ma VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE Le sole preferenze analitiche espresse per il comune di ricongiungimento ed esclusivamente per la classe di concorso\tipologia di posto di titolarità.
In altri termini, se il docente non indica l’intero Comune (o distretto sub-comunale) di ricongiungimento, la sua domanda sarà considerata limitatamente alle sole preferenze analitiche (scuole) del comune di ricongiungimento.

Esempio: Il docente titolare in scuola del Comune di MARGHERITA DI SAVOIA  chiede il ricongiungimento al coniuge residente nel Comune di FOGGIA . In tal caso il docente avrà tre alternative:

1) Esprimere come prima preferenza direttamente il Comune di FOGGIA, PER RICONGIUNGIMENTO AI FAMILIARI

2) Indicare per prime una o più istituzioni scolastiche del Comune di ricongiungimento. In tal caso però, qualora si vogliano indicare preferenze (sia analitiche che sintetiche di altro Comune), sarà comunque OBBLIGATORIO  indicare prima l’intero Comune di FOGGIA. Diversamente, la mancata indicazione del Comune DI FOGGIA comporterà che la domanda sarà presa in considerazione solamente in merito alle preferenze analitiche espresse per il Comune di FOGGIA  mentre non saranno prese in considerazione quelle relative agli altri Comuni.

SI INVITANO, PERTANTO, TUTTI COLORO CHE HANNO GIA’ PRODOTTO DOMANDA DI ASSEGNAZIONE PROVVISORIA A CONTROLLARE TALE MODALIT’ DI ESPRESSIONE DELLE PREFERENZE ED EVENTUALMENTE A RETTIFICARE LA DOMANDA. PER GLI ISCRITTI ALLA FLP SCUOLA FOGGIA CHE SI TROVANO IN SIFFATTA SITUAZIONE E’ POSSIBILE RECARSI IN SEDE ANCHE SENZA PRENOTAZIONE