CI RISULTA CHE UN GRUPPO DI DSGA INTENDONO CHIEDERE L’ADESIONE PER UNA PROTESTA DA FAR PERVENIRE AL GOVERNO.
TALE INIZIATIVA, IN CORSO DI INVIO ANCHE ALLE OO.SS. DELLA SCUOLA, NON PUO’ CHE TROVARE IL NOSTRO CONSENSO E APPOGGIO IN QUANTO IL CONTRATTO STIPULATO DA CGIL-CISL-UIL, COME PIU’ VOLTE RIBADITO NEI NOSTRI NOTIZIARI, E’ UNA AUTENTICA OFFESA PER TUTTO IL PERSONALE DELLA SCUOLA.
PER I DSGA, POI, IL CONTINUO E INDISCRIMINATO DECENTRAMENTO OPERATO DAL MIUR, LA CONTINUA E CONFUSA LEGISLAZIONE CHE ATTRIBUISCE ORMAI ALLE SCUOLE TUTTE LE COMPETENZE IN MATERIA AMMINISTRATIVA E CONTABILE, HA ESPOSTO TALE FIGURA PROFESSIONALE A RESPONSABILITA’ PARI, SE NON MAGGIORI, A QUELLE DEL DIRIGENTE SCOLASTICO, PER CUI E’ IMPENSABILE CHIEDERE LO SVOLGIMENTO DI TUTTE LE PROCEDURE CON UNO STIPENDIO E UNA DECLARATORIA DEL PROFILO ANCORATA ANCORA ALLA DESUETA E SORPASSATTA FIGURA DEL “SEGRETARIO SCOLASTICO”
INVITIAMO, PERTANTO, I DSGA ISCRITTI ALLA FLP SCUOLA FOGGIA E TUTTI I DSGA DELLA PROVINCIA A SOSTENERE L’INIZIATIVA, FERMO RESTANDO CHE QUESTA ORGANIZZAZIONE SINDACALE HA GIA’ PRESO CONTATTI CON I RESPONSABILI DI TALE PROTESTA PER INTEGRARE LE NOSTRE PROPOSTE PER I DSGA E PORTARE AVANTI CONGIUNTAMENTE TALE RIVENDICAZIONE
ACCESSO AL MODULO DI FIRMA DELLA LETTERA DA INVIARE ALLE OO.SS. FIRMATARIE DEL NUOVO CCNL SCUOLA 2018
Gentile collega, accedendo al modulo di firma, aderirai, con le tue credenziali personali, alla firma massiva a livello nazionale della lettera da inviare alle OO.SS. che hanno firmato il nuovo CCNL Scuola 2018. Per accedere al modulo dei registrarti al link in alto a sinistra o accedere con le tue credenziali di facebbok.
Ti chiedo cortesemente di leggere al seguente link (lettera)o direttamente all’interno del modulo di firma, la lettera che sarà inviata e se la condividi procederai alla firma della stessa in basso al modulo.
Dopo la firma del modulo, il sistema invierà un messaggio all’indirizzo email istituzionale indicato, e dovrai procedere alla conferma cliccando sul link che ti sarà proposto. Fino a quando non sarà fatta la conferma al link inviato da parte tua, la tua sottoscrizione della lettera non verrà presa in considerazione.
La fase di raccolta delle firme terminerà il 23 febbraio 2018 ore 24.00. (A seguito di proroga chiesta da molti colleghi). LA LETTERA SARA’ INVIATA ENTRO IL 24 FEBBRAIO 2018 dall’indirizzo email: [email protected]
AVVISO IMPORTANTE
Al fine di rendere valide le sottoscrizioni, e attestare che chi firma è in servizio nella scuola, è necessario obbligatoriamente indicare la propria email istituzionale (@istruzione.it) all’interno del modulo di firma.
Altri indirizzi email non saranno presi in considerazione ai fini della firma.
MODULO DI FIRMA LETTERA ALLE OO.SS.