CHIARIMENTI SU TEMPISTICA/MODALITA’ PER PRESENTAZIONE CURRICULUM SCUOLE-ULTIMO AGGIORNAMENTO

A FRONTE DI NUMEROSE RICHIESTE DI CHIARIMENTI E A CONFERMA DI QUANTO GIA’ INDICATO NEL NOSTRO VADEMECUM, INTENDIAMO CHIARIRE, PRECISANDO CHE LA NOTA RIVISTA ONLINE ORIZZONTE SCUOLA HA SBAGLIATO AD INDICARE LE DATE DI PRESSENTAZIONE DEI CURRICULUM, LA TEMPISTICA UFFICIALE PER GLI ADEMPIMENTI RELATIVI AI DOCENTI TITOLARI DI AMBITO, COSI’ COME RIPORTATO DALLA NOTA MIUR PROT.20453 DEL 27 LUGLIO 2016 CHE, PER OGNI EVENTUALITA’, SI RIALLEGA ALLA PRESENTE:

1) I DIRIGENTI PER INFANZIA E PRIMARIA DAL 29 LUGLIO PUBBLICANO GLI AVVISI (QUINDI LA DECORRENZA DEL 29 RIGUARDA LA PRIMARIA MA SOLO PER L’OBBLIGO DEI DIRIGENTI DI PUBBLICARE GLI AVVISI)

2) Secondo la richiamata tempistica, che ha dovuto tener conto delle rispettive date di pubblicazione dei trasferimenti per infanzia, primaria, I grado e II grado, i docenti presentano il proprio curriculum, rispettivamente, dal 29 luglio 2016 al 4 agosto 2016, dal 6 agosto 2016 al 9 agosto 2016 e dal 16 agosto 2016 al 19 agosto 2016, attraverso l’apposita funzione di Istanze On Line, indicando, nella medesima funzione, la scuola di partenza necessaria per le successive operazioni informatizzate di competenza dell’USR, qualora il docente non risulti destinatario di proposta di incarico da parte di nessuna delle scuole  (TESTUALE TRATTO DALLA NOTA MIUR)

Provvediamo anche ad inserire fac-simile del curriculum. Gli iscritti al sindacato e quanti desiderano farlo ed essere assistiti sono pregati.

a) di controllare sul sito delle scuole ricomprese nell’ambito assegnato con trasferimento, se è stato pubblicato l’avviso da parte dei dirigenti scolastici;

b) prendere visione dell’avviso e, in particolare, dei requisiti che il D.S. ha inserito nell’avviso;

c) sulla base dei requisiti indicati e della tabella del Miur,  che si allega, compilare il curriculum in bozza e salvarlo su una pendrive;

d) prenotarsi sul nostro sito  per l’appuntamento;

c) sarà nostro compito controllare l’avviso del D.S. (è opportuno che anche l’avviso venga scaricato dagli interessati dal sito della scuola e copiato sulla pendrive), e controllare il curriculum come è stato compilato.

• NOTA MIUR 27 LUGLIO
  • SCHEDA FLP SCUOLA FOGGIA -COMMENTO