SCADE DOMANI L’ISCRIZIONE ALL’IMPORTANTE SEMINARIO DI STUDIO E FORMAZIONE ORGANIZZATO DAL CIDI DI FOGGIA E DESTINATO AGLI STUDENTI, AI DOCENTI, AI DIRIGENTI SCOLASTICI, A COLORO CHE LAVORANO NELLE ASL E SONO INTERESSATI ALLA TEMATICA, AI GENITORI DEGLI STUDENTI.
IL SEMINARIO INTENDE RICHIAMARE L’ATTENZIONE SUL TEMA DELL’EDUCAZIONE ALL’AFFETTIVITÀ E SUI RISCHI CUI I GIOVANI SONO ESPOSTI PER L’USO IMPROPRIO, PER NON DIRE PERICOLOSO, DEI MEZZI INFORMATICI. SITUAZIONE DI ESTREMO INTERESSE PER CHI OPERA NELLA SCUOLA A STRETTO CONTATTO CON GLI ADOLESCENTI.
IL SEMINARIO, INTITOLATO ” CRESCERE DAVANTI E DENTRO LO SCHERMO: SFIDE EVOLUTIVE E SFIDE EDUCATIVE” SI TERRÀ A FOGGIA IL 14 MARZO 2019 PRESSO IL LICEO “LANZA-PERUGINI”.
INTERVERRA’ IN QUALITA’ DI RELATORE, IL DOTT. ALBERTO PELLAI, MEDICO, PSICOTERAPEUTA DELL’ETÀ EVOLUTIVA E RICERCATORE PRESSO L’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO, AUTORE DI NUMEROSISSIMI LIBRI SULL’ARGOMENTO E DEI QUALI SEGNALIAMO L’ULTIMO LAVORO ” IL PRIMO BACIO”. IL DOTT. PELLAI NEL POMERIGGIO DEL 13 MARZO PRESENTERA’ IL SUO ULTIMO LAVORO PRESSO LA LIBRERIA “UBIK” DI FOGGIA
IL SEMINARIO SARA’ PRECEDUTO DALL’INTERVENTO DELLA PROF.SSA GABRIELLE COPPOLA – DOCENTE DI PSICOLOGIA PRESSO L’UNIVERSITA’ DI BARI