CONCORSO RISERVATO DOCENTI ABILITATI: IL TAR LAZIO DECIDE IL 12 GIUGNO IL RICORSO FLP SCUOLA FOGGIA

IL TAR LAZIO, IN SEDE D’URGENZA, IL 12 GIUGNO 2018 DECIDERA’ IL RICORSO PATROCINATO DALLA FLP SCUOLA FOGGIA PER L’AMMISSIONE DEI DIPLOMATI CHE HANNO PRODOTTO DOMANDA PER ACCEDERE AL CONCORSO RISERVATO PER ABILITATI QUALI  INSEGNANTI TECNICO PRATICI.

Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio, (Sezione Terza Bis), già il 27 aprile scorso ha emesso UNA ORDINANZA sul ricorso numero di registro generale 3657 del 2018, che vedeva diplomati appellarsi al tribunale amministrativo per chiedere la partecipazione al primo concorso riservato. Il Tribunale ha accolto la domanda cautelare e per l’effetto ha ordinato all’amministrazione di ammettere al concorso i ricorrenti stabilendo che  “data la peculiarità che i diplomi di scuola secondaria superiore indicati nella Tabella C annessa al D.M. 30 gennaio 1998, n. 39 erano stati ritenuti dal legislatore “abilitanti all’insegnamento” e che per tali classi di concorso, anche dopo il DM n. 249/2010, non risultano essere stati attivati percorsi ordinari di TFA”; Il Tar , quindi, ha confermato dunque l’orientamento giurisprudenziale in materia.