CONCORSO STRAORDINARIO IMMISSIONE IN RUOLO: LE AGGREGAZIONI DELLE CLASSI DI CONCORSO E USR CHE GESTISCE LA PROCEDURA

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato il calendario di svolgimento delle prove del concorso straordinario per l’immissione in ruolo. CLICCA QU

Molta attenzione deve essere riservata all’ALLEGATO B DEL BANDO DI CONCORSO OVE E’ RIPORTATO L’UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE CHE GESTIRA’ LA PROCEDURA PER TALUNE CLASSI DI CONCORSO, AL FINE DI CONTROLLARE SUL SITO DELL’USR PREPOSTO OVE SI TERRA’ LA PROVA SCRITTA.

Ciò ovviamente, in un periodo emergenziale come l’attuale è di estremo pericolo e nocumento per i candidati (pensate ai candidati della Puglia che dovranno per esempio recarsi in Sicilia per sostenere l’esame….) per cui, a nostro avviso, va rivista tale scelta inopportuna della solita Azzolina e, fermo restando anche la gestione, disporre la possibilità che la prova si svolga nella regione di residenza.

Si allega, pertanto, e ad ogni buon fine,  il prospetto delle aggregazioni delle classi di concorso con l’indicazione della regione che gestirà la procedura per quelle classi di concorso che presentano uno scarso numero di candidati. 

ALLEGATO B–AGREGAZIONI CLASSI DI CONCORSO E GESTIONE DELLA PROCEDURA CONCORSUALE

Con l’occasione si allegano anche le istruzioni ministeriali sulle modalità di svolgimento della prova e le misure cui i candidati sono sottoposti per recarsi presso la sede d’esame. CLICCA QUI