Il Ministero dell’Istruzione conferma le date di presentazione delle domande per il conferimento delle supplenze da parte dei docenti inclusi in GAE e GPS.
Infatti, con nota n. 28656 del 1 agosto 2022 comunica che, nel periodo compreso tra il 2 agosto 2022 (h. 9,00) ed il 16 agosto 2022 (h. 14.00), saranno disponibili le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze finalizzate
- alla procedura per l’immissione in ruolo su posti di sostegno per i docenti inclusi nelle GPS 1^ fascia, mediante prioritariamente alla attribuzione degli incarichi a tempo determinato per la copertura dei posti di sostegno vacanti e disponibili, residuati dopo le ordinarie operazioni di immissione in ruolo, destinati ai docenti in possesso dei requisiti di cui all’articolo 3, comma 1 del D.M. 21 luglio 2022, n. 188. Durante l’a.s.2022/2023 si svolge il percorso annuale di formazione iniziale e prova e superamento della prova disciplinare di cui all’art.6 del DM 21 luglio 2022 n. 188, per conseguire l’immissione in ruolo con decorrenza giuridica dal 1° settembre 2022 o, se successiva, dalla data di inizio del servizio;
- all’attribuzione degli incarichi a tempo determinato per lo svolgimento di:
a) supplenze annuali per la copertura delle cattedre e posti d’insegnamento, su posto comune o di sostegno, vacanti e disponibili entro la data del 31 dicembre e che rimangano presumibilmente tali per tutto l’anno scolastico;
b) supplenze temporanee sino al termine delle attività didattiche per la copertura di cattedre e posti d’insegnamento, su posto comune o di sostegno, non vacanti ma di fatto disponibili, resisi tali entro la data del 31 dicembre e fino al termine dell’anno scolastico e per le ore di insegnamento che non concorrano a costituire cattedre o posti orario.
Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, ai sensi del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82. Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE). Inoltre, occorre essere abilitati al servizio Istanze Online (POLIS). All’istanza si accederà tramite un link diretto presente sulla home page del suddetto portale delle istanze online.
La mancata presentazione dell’istanza comporta la rinuncia alla partecipazione alla procedura. La mancata indicazione di talune sedi è intesa quale rinuncia per le sedi non espresse. In caso di indicazione di preferenze sintetiche, l’assegnazione delle sedi all’interno del comune o del distretto è effettuata sulla base dell’ordinamento alfanumerico crescente del codice meccanografico delle istituzioni scolastiche.
SI RICORDA CHE LA FLP SCUOLA FOGGIA SVOLGERA’ ASSISTENZA ED ASSISTENZA A CARATTERE GENERALE, INDICANDO LA PROCEDURA PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA, DAL 2 AGOSTO (DAL POMERIGGIO) AL 12 AGOSTO ( SOLO MATTINA). POTRANNO USUFRUIRE DELL’ASSISTENZA E CONSULENZA SOLO GLI ISCRITTI ALLA DATA DEL 2 AGOSTO 2022.
PER ACCEDERE AL SERVIZIO OCCORRE OBBLIGATORIAMENTE PRENOTARSI SUL NOSTRO SITO WWW.FLPSCUOLAFOGGIA.IT CLICCANDO IL LINK PRENOTA ORA APPUNATAMENTO