L’Università di Foggia ha pubblicato l’AVVISO PUBBLICO per l’iscrizione in soprannumero ai percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per l’attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria, nella scuola secondaria di I grado e nella scuola secondaria di II grado, a.a. 2019/2020, riservato, esclusivamente, ai candidati idonei dei cicli precedenti.
Sono ammessi, in soprannumero, ai percorsi per il conseguimento della specializzazione per l’attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria, nella scuola secondaria di I grado e nella scuola secondaria di II grado, a.a. 2019/2020, i candidati che, in occasione dei precedenti cicli di specializzazione:
- abbiano sospeso il percorso ovvero, pur in posizione utile, non si siano iscritti al percorso;
- siano risultati vincitori di più procedure e abbiano esercitato le relative opzioni;
- siano risultati inseriti nelle rispettive graduatorie di merito, ma non in posizione utile.
Il possesso dei requisiti di accesso, compreso il sostenimento degli eventuali esami previsti per l’accesso alle classi di concorso, vanno autocertificati, ai sensi della legge 12 novembre 2011, n.183, al momento della presentazione della domanda.
I percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per l’attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, della durata di non meno di 8 mesi, si concluderanno entro il mese di maggio 2021.