Molti docenti inclusi in GAE E GPS, al momento della produzione della domanda per ottenere supplenza, per rientrare nell’ambito massimo delle 150 scuole (in particolare coloro che sono inclusi in numerose classi di concorso) sono costretti ad utilizzare il codice distretto.
Analoghe perplessità nascono anche nella indicazione delle scuole ai fini di conoscere se vi sono sedi staccate o plessi ubicati in altri comuni.
Per venire incontro a tali esigenze, alleghiamo l’elenco dei distretti scolastici della Provincia di Foggia da cui è possibile evincere quali comuni e scuole rientrano in tali distretti con, inoltre, l’indicazione per ciascuna scuola della presenza di sedi staccate o plessi ubicati in altri comuni
Ciò posto, invitiamo tutti coloro che intendono usufruire della nostra assistenza a procedere ad una attenta analisi di tale elenco di distretti al fine di avere preventiva cognizione dei comuni compresi in ogni distretto (tale consultazione è utile in quanto indicando, per esempio per le scuole superiori,distretto 26 si esprime con una sola preferenza la volontà di ottenere supplenze nelle scuole superiori dei comuni di Apricena, Sannicandro e S.Severo).
Al momento, quindi di recarsi in sede, ognuno deve avere ben chiaro le sedi staccate delle scuole e i comuni ricompresi nel codice distretto.
Si confida nella collaborazione di tutti, in quanto non sarà possibile una assistenza che comprenda un esame delle sedi staccate e comuni dei distretti, atteso che dalla lettura dei file allegati tale adempimento può essere svolto con molto anticipo