Si attende a breve la pubblicazione della annuale Ordinanza Ministeriale con cui il MIM attiverà le funzioni per la presentazione delle domande di trasferimento/passaggio di ruolo e cattedra per il personale docente delle scuole di ogni ordine e grado per l’a.s. 2025/2026.
A tal fine, si fa presente che il CCNI sottoscritto dalle OO.SS. della scuola e dal MIM ha introdotto sostanziali modifiche alla valutazione del servizio di ruolo e non di ruolo prestato dal personale docente.
A tal fine, si rende necessario la modifica dell’ALLEGATO D (dichiarazione dei servizi) ed F (Continuità di servizio) che deve essere allegato alla domanda di mobilità (procedura che, come è noto, verrà effettuata avvalendosi del sistema informativo del MIM)
Orbene, al fine di svolgere il servizio di consulenza ed assistenza in maniera puntuale e con la esatta compilazione dei suddetti allegati, si rende necessario anticipare la tempistica mediante una preventiva compilazione dei predetti allegati che, si vuole evidenziare, diventa obbligatorio per quanto attiene all’ALLEGATO D mentre per l’ALLEGATO F va compilato solo per chi ha svolto tre o più di servizio continuativo nella scuola di attuale titolarità (con esclusione del corrente anno scolastico).
Al fine, come si diceva, di predisporre per tempo tali allegati, si ritiene opportuno che tutti gli iscritti (ovvero anche coloro che iscrivendosi intendono usufruire dei nostri servizi di assistenza) interessati alla presentazione della domanda di mobilità si rechino in sede , quando dovranno compilare la domanda di mobilità, portando (su pendrive in formato word ovvero in modalità cartacea) i modelli sopra indicati, e qui allegati, debitamente già compilati.
Il personale interessato, in ogni caso, laddove ravvisi difficoltà nella compilazione degli allegati in questione può già recarsi in sede, prenotando appuntamento, già a far tempo da GIOVEDI’ 20 FEBBRAIO, munito di spid e dell’elenco dei servizi prestati, ove sia il primo anno che presenta domanda di mobilità.
Si allegano i MODELLI ALLEGATO D) ED F) e, nel contempo, si chiariscono le modifiche alla valutazione del servizio di ruolo e non di ruolo previste dal CCNI mobilità 2025
DOCENTI – DICHIARAZIONE SERVIZI TITOLARE I GRADO
DOCENTI – DICHIARAZIONE SERVIZI TITOLARE II GRADO DOCENTI –
DICHIARAZIONE SERVIZI TITOLARE INFANZIA DOCENTI –
DICHIARAZIONE SERVIZI TITOLARE PRIMARIA
DOCENTI – PUNTEGGIO DI CONTINUITA’
MODIFICHE VALUTAZIONE SERVIZI MOBILITA’ 2025
SI RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE E SI SOTTOLINEA CHE TALE PROCEDURA PREVENTIVA DI COMPILAZIONE DEI NUOVI MODELLI DI DICHIARAZIONE SERVIZI E’ ASSOLUTAMENTE NECESSARIA SIA PER UNA ESATTA VALUTAZIONE DEI SERVIZI CHE PER UNA EFFICACE ASSISTENZA E CONSULENZA.
ANTICIPIAMO I TEMPI PER MIGLIORARE IL SERVIZIO DI CONSULENZA ED ASSISTENZA., COLLABORIAMO INSIEME !!!!