DOMANDE DI OTTIMIZZAZIONE- UTILIZZAZIONE ED ASSEGNAZIONE PROVVISORIA 2024/2025- PERSONALE DOCENTE: CONTROLLO DOMANDA

Come è noto il 24 luglio scade il termine per produrre domanda di utilizzazione ed assegnazione provvisoria per l’a.s. 2024/2025.

In pari data, scade anche la domanda di richiesta ottimizzazione.

Tale richiesta riguarda quei docenti che sono titolari di cattedra oraria in due o più scuole ubicate in comuni diversi. Coloro che sono interessati ad ottenere il completamento d’orario sulla sede in cui hanno maggior numero di ore possono, appunto, produrre domanda di ottimizzazione che consiste in una indicazione di scuole o comuni in cui si desidera completare l’orario.

Ovviamente, l’ust di competenza esaminerà l’istanza e, tenuto conto di eventuali spezzoni orari esistenti nelle sedi indicate procederà alla rettifica della sede di servizio (a validità annuale).

Esempio:

docente titolare classe di concorso A045 che è titolare per 12 ore presso ITCG NOTARANGELO -GIANNONE DI FOGGIA con completamento di 6 ore a ISTITUTO SUPERIORE DI ORTANOVA

Il docente può chiedere di completare, per l’a.s.2024/2025, l’orario di servizio, quindi le 6 ore, presso altra o altre scuole del comune di Foggia o, volendo, anche presso scuole di altri comuni (dopo aver indicato Foggia).

SI ALLEGA FAC-SIMILE DOMANDA-CLICCA PER SCARICARE

Con l’occasione, per rispondere a interpelli che ci sono pervenuti, si chiarisce che è sempre opportuno ricontrollare la domanda di assegnazione provvisoria e/o utilizzazione  con i relativi allegati.

Tale operazione è possibile accedendo con lo SPID nell’area di istanze on line- cliccare mobilità organico di fatto e accedendo alla propria domanda, senza annullare l’inoltro, si clicca VISUALIZZA e si accede al controllo della domanda (in particolare si controlla se il comune di ricongiungimento è stato indicato, se sono stati indicati i figli, se risulta indicato esattamente il titolo di precedenza, etc)

E’ opportuno anche, sempre accedendo alla domanda, controllare gli allegati inseriti insieme alla domanda. In tal caso consigliamo di aprire l’allegato per controllare che tutti i titoli siano stati indicati con particolare riguardo alla documentazione/dichiarazione attinente alla precedenza ex legge 104.