Come è noto nella giornata di domani scade la domanda di aggiornamento per coloro che sono inclusi nelle GRADUATORIE AD ESAURIMENTO – GAE -.
Oltre a produrre domanda nella provincia in cui si è già inclusi, i docenti interessati possono anche produrre domanda, cancellandosi da quella in cui sono attualmente inseriti, in altra provincia.
In tali graduatorie non è possibile iscriversi, a meno che non si era iscritti negli anni precedenti e, per non aver prodotto domanda, si era stati cancellati.
Le GaE vengono annualmente utilizzate sia per le assunzioni a tempo indeterminato (nei limiti del 50% dei posti disponibili) sia per il conferimento delle supplenze annuali (31 agosto/30 giugno).
Il Ministero a tal fine ha reso disponibile una applicazione accedendo alla quale gli interessati all’aggiornamento possono consultare la situazione delle GAE nelle varie province.
Ora, a nostro avviso, tale applicazione può essere utile anche per chi si accinge a produrre le domande di aggiornamento o inserimento nelle GPS in quanto, per chi volesse produrre domanda in una determinata provincia, puo verificare l’esistenza o meno di iscritti nelle GAE che, ovviamente, hanno precedenza nel conferimento delle supplenze.
A questo indirizzo è disponibile l’applicazione del Ministero dell’Istruzione attraverso la quale è possibile visionare la consistenza delle GAE per fascia e provincia.
Per prendere visione della consistenza di eventuali aspiranti inclusi con riserva, in attesa di conseguimento del titolo o a causa di contenzioso pendente, cliccare qui.
Nel file l’informazione di interesse è riportata solo se per la specifica provincia, graduatoria e fascia, esiste almeno un aspirante incluso con riserva.