IMMISSIONI IN RUOLO DA GAE FOGGIA: DOMANDA ONLINE DI ACCETTAZIONE NOMINA DAL 9 ALL’11 LUGLIO

L’UST DI FOGGIA, con decisione assolutamente non condivisibile e inaccettabile, determinata, sembra, come ci viene riferito dallo stesso ufficio provinciale, a livello regionale con un accordo USR e  OO.SS (quelle stesse che si definiscono rappresentative  e difensori dei diritti CGIL-CISL-UIL-SNALS-GILDA, ha STABILITO che dal 9 LUGLIO ALL’11 LUGLIO TUTTI COLORO CHE SONO INCLUSI IN GAE DEVONO, OVE INTERESSATI ALL’IMMISSIONE IN RUOLO PER L’A.S. 2021/2022,  PRODURRE ISTANZE ONLINE PER ESSERE INSERITI NEL SISTEMA MINISTERIALE  POLIS AI FINI DELLA INDIVIDUAZIONE QUALI AVENTI TITOLO AL RUOLO. 

ATTENZIONE: I candidati sono tenuti a compilare e ad inviare la domanda utilizzando le funzioni a disposizione sul sito del Ministero dell’Istruzione, nella sezione “Istanze online”. 

I candidati devono necessariamente indicare la provincia di Foggia; e’ importante far presente che tale fase è propedeutica e determinante  per l’assegnazione della sede. Infatti, si badi bene questa è solo la PRIMA FASE mentre la scelta della sede scolastica di titolarità sarà effettuata a seguito di successiva convocazione ossia nella SECONDA FASE. 

E’ anche importante far notare che  i candidati, ove interessati, dovranno principalmente esprimere l’ordine di preferenze fra le diverse classi di concorso in cui eventualmente sono inseriti.  Per chi è incluso in una sola graduatoria è evidente che tale necessità non sussiste. Nel caso in cui, essendo inclusi in più classi di concorso o tipologia di posto, non si effettua la scelta per una o più classi di concorso SI VERRA’ CONSIDERATI RINUNCIATARI PER LA CLASSE DI CONCORSO O POSTO NON SCELTO  e non si partecipa ovviamente alla SECONDA FASE. 

L’UST di Foggia procederà a conferire nomine d’ufficio nel caso in cui il docente non proceda ad inoltre l’istanza nei termini e nei tempi specificati (11 luglio), per cui   darà luogo ad assegnazione d’ufficio in coda ai candidati che hanno partecipato alla procedura informatizzata anche se in graduatoria posizionati dopo. 

Attenzione, però, se il docente è incluso in più graduatorie (per esempio infanzia e primaria) ed indica solo primaria verrà considerato rinunciatario per l’infanzia.

Se vi è comunque volontà di rinunciare all’infanzia, per esempio, ovvero a qualche classe di concorso. deve essere espressa all’interno del sistema POLIS. 

SI OSSERVA, ANCHE, CHE IN QUESTA FASE NON VA PRODOTTA ALCUNA DOCUMENTAZIONE PER LA PRECEDENZA NELL’ATTRIBUZIONE DELLA SEDE SCOLASTICA (EX LEGGE 104) perchè tale fase è la SECONDA QUELLA DELL’ASSEGNAZIONE DELLA SCUOLA DI TITOLARITA’. 

Ancora una volta evidenziamo che non avendo (ASSURDO E GIURIDICAMENTE INCONCEPIBLE ED ILLEGITTIMO) il Ministero pubblicato il D.M. con le istruzioni nè tanto meno il contingente dei posti, nè tanto meno l’UST di Foggia ha pubblicato le nuove GAE aggiornate con i depennamenti effettuati in questi 3 anni, tutti sono stati convocati e abilitati a fare domanda online.

Insomma, la solita confusione, per essere buoni, del Ministero dell’Istruzione e ovviamente, a cascata, degli uffici regionali e provinciali.