La dott.ssa LOTITO nuova dirigente ad interim dell’ Ufficio Scolastico d Foggia

IL DIRETTORE GENERALE DELL USR PUGLIA HA NOMINATO LA DOTT. SSA LOTITO NUOVA DIRIGENTE CON INCARICO DI REGGENZA DELL UST DI FOGGIA.

L’INCARICO È SINO ALLA FINE DI NOVEMBRE 2025, DATA SOTTO LA QUALE CESSAVA ANCHE L INCARICO PROVVISORIO DELLA PROF.SSA EPISCOPO, ORA IN ASPETTATIVA, IN QUANTO ELETTA SINDACA DI FOGGIA.

NELL AUGURARE BUON LAVORO ALLA DOTT.SSA LOTITO NELLA SPERANZA CHE, PUR GRAVATA DELL ONEROSO INCARICO DI DIRIGENTE DELL UST DI BARI, POSSA ANCHE RECARSI A FOGGIA PER ASSICURARE QUELLA INDISPENSABILE PRESENZA FISICA CHE LA FUNZIONE DIRIGENZIALE RICHIEDE.

NON POSSIAMO, PERÒ, NON SOTTOLINEARE COME AVREMMO GRADITO UNA NOMINA DEFINITIVA COME DIRIGENTE DELL UST DI FOGGIA PROPRIO PERCHE IL DELICATO RUOLO CHE VIENE ASSEGNATO AGLI UFFICI PROVINCIALI RICHIEDE UNA PRESENZA COSTANTE DEL DIRIGENTE.

PURTROPPO CIÒ NON È STATO POSSIBILE IN QUANTO LA NEO SINDACA, PUR POTENDO OPTARE PER IL RITORNO AL RUOLO DI DIRIGENTE SCOLASTICA, HA SCELTO DI CONSERVARE ANCHE L INCARICO DI DIRIGENTE A TEMPO DETERMINATO PRESSO L’UST, IMPEDENDO COSI LA NOMINA DI UN DIRIGENTE FULL TIME A FOGGIA. 

OVVIAMENTE, SONO SCELTE PERSONALI, CHE LA LEGGE FORSE CONSENTE, MA È INDUBBIO IL NOCUMENTO CHE NE TRAE L UST DI FOGGIA.

Esito della procedura selettiva avviata con Avviso prot. AOODRPU n. 44356 del 16.11.2023, «Avviso di disponibilità per reggenza del posto di funzione dirigenziale non generale dell’Ufficio V (Ambito territoriale di Foggia) dell’Ufficio Scolastico Regionale

 

PROVVEDIMENTO: Prot.n. 45523_2023