Come tutto il mondo della scuola è a conoscenza, il Ministro “de fatto” dell’Istruzione è il sottosegretario Faraone, presenzialista e anche lui, purtroppo, affetto dal virus “dell’annuncite” mai però confermata nelle conseguenti azioni ministeriali.
Ora, però, come FLP gli dobbiamo un caloroso augurio perchè il Sottosegretario all’Istruzione (Ministro in pectore), cioè colui che bacchetta i docenti perchè non vogliono andare a lavorare fuori dalla loro regione e chiedono il posto sotto casa, colui che afferma che i doceenti lavorano poco, non si aggiornano e che devono essere più preparati, insomma chi occupa un posto importante nel panorama del SISTEMA SCOLASTICO e QUINDI GUIDA IL DICASTERO DELLA SCUOLA, HA CONSEGUITO LA LAUREA IN SCIENZE POLITICHE CON IL VOTO DI 106/110 dopo 16 anni di duri studi presso l’Università di Palermo.
AL NEO LAUREATO, CHE HA BRILLANTEMENTE CONSEGUITO LA LAUREA E, QUINDI, SICURAMENTE SARA’ PIU’ PREPARATO PER DIRIGERE IL DICASTERO DELL’ISTRUZIONE, GLI AUGURI DI TUTTO IL MONDO DELLA SCUOLA E DI TANTI STUDENTI E LAUREATI CHE, PURTROPPO, HANNO STUDIATO IN FRETTA ED HANNO CONSEGUITO LA LAUREA IN APPENA 5 ANNI CON 110/110 E LODE, MA NON POSSONO PARTECIPARE AL CONCORSO A CATTEDRE, NON POSSONO ABILITARSI, NON POSSONO FORSE INSERIRSI PIU’ IN GRADUATORIA SE NON CONSEGUONO IL TITOLO DI ABILITAZIONE, INSOMMA AUGURI FARAONE!!!!
p.s. AL NEO DOTTORE UN CONSIGLIO: CERCHI DI NON INCONTRARSI CON IL COLLEGA DI GOVERNO MINISTRO POLETTI, IL QUALE EBBE A DIRE “studiare tanto e laurearsi fuori corso ma con un voto alto non premia” Faraone per prendere 106 ci ha messo 16 anni ed è sottosegretario all’Istruzione. Caro Poletti come la mettiamo ????!!!!!!