Ormai non abbiamo più parole per denunciare quanto sta accadendo nella nostra provincia relativamente alla gestione della mobilità annuale per il personale docente da parte dell’UST DI FOGGIA DIRETTO DALLA DOTT.SSA LOTITO.
Chiediamo al Direttore Generale dell’USR PUGLIA di disporre una ispezione per accertare le responsabilità di questa assurda situazione atteso che l’UST di Foggia è l’ultimo ufficio provinciale d’ITALIA che ancora non pubblica le complete assegnazioni provvisorie del personale docente per l’a.s. 2024/2025.
La situazione è di una gravità unica, atteso che tantissimi docenti titolari in scuole del Nord non sanno dove assumere servizio nella giornata di domani o quanto meno dopo alcuni anni sono costretti a tornare nelle province di titolarità lasciando le proprie famiglie nello sconforto totale e con grave danno economico per i costi di viaggio e di alloggio.
Far finta di niente non è possibile la DIRIGENTE DELL’UST DI FOGGIA DOTT.SSA LOTITO DEVE ESSERE RIMOSSA CON EFFETTO IMMEDIATO PERCHE’ E’ L’UNICA RESPONSABILE DI QUESTA SITUAZIONE E DEVE RISPONDERE AL PERSONALE DOCENTE DELLA NOSTRA PROVINCIA PER QUESTO ATTEGGIAMENTO DA “PONZIO PILATO” E DEL SUO SILENZIO “ASSORDANTE”.
NON CI SONO SCUSE E GIUSTIFICAZIONI CHE REGGONO PERCHE’ LA VERITA’ E’ CHE TUTTE LE PROVINCE HANNO PORTATO A TERMINE LE OPERAZIONI ANNUALI E SONO PRONTE GIA’ A CONFERIRE LE SUPPLENZE ANNUALI, MENTRE L’UST DI FOGGIA ALLE ORE 15 DI OGGI ANCORA DEVE PROCEDERE A PUBBLICARE LA RESTANTE MOBILITA’ ANNUALE DEL PERSONALE DOCENTE.
CI FAREMO CARICO DI CHIEDERE AL D.G. DELL’USR PUGLIA E AL MINISTERO DELL’ISTRUZIONE DI ACCERTARE NON SOLO LE RESPONSABILITA’ PER TALE OMISSIONE MA ANCHE PER EVIDENZIARE UN COMPORTAMENTO NON ACCETTABILE, ATTESO CHE NESSUNA COMUNICAZIONE, ALCUNA NOTIZIA VIENE PREANNUNCIATA IN MERITO ALLA PUBBLICAZIONE DEI PROVVEDIMENTI LASCIANDO I DOCENTI NELL’ASSOLUTA INCERTEZZA E ANSIA PERCHE’ TENUTI ALL’OSCURO DI TUTTO.
SI PUBBLICANO A TAL FINE SIA GLI ESITI DELLE OPERAZIONI DI NOMINE ANNUALI GIA’ DISPOSTE CHE I CALENDARI DI CONFERIMENTO SUPPLENZE ANNUALI DA GAE E GPS DA PARTE DEGLI UFFICI SCOLASTICI PROVINCIALI SOLERTI.
ABRUZZO
FRIULI VENEZIA GIULIA
LOMBARDIA
PIEMONTE
SICILIA
TOSCANA
UMBRIA