NOMINATO IL NUOVO DIRIGENTE TITOLARE DELL’UST DI FOGGIA E’ IL DOTT. ALFONSO VITO

Come da noi precedentemente annunciato, finalmente l’UST di Foggia ha il nuovo dirigente titolare, si tratta del dott. Vito Alfonso.

Dopo che l’UST di Foggia in questi ultimi 10 anni è stato guidato da dirigenti scolastici con incarichi da dirigenti del MIM, finalmente viene assegnato un Dirigente Amministrativo di ruolo proveniente dalla carriera ministeriale.

Il dott. Alfonso reggerà per alcuni mesi anche L’UST di Taranto e, in passato, ha guidato l’ufficio contenzioso dell USR PUGLIA e, poi, a seguito vincita concorso dirigenziale nella carriera del personale del Ministero dell’Istruzione, nominato dirigente dell’UST di Benevento e Taranto.

Siamo sicuri che il dott. Alfonso saprà guidare l’ufficio provinciale forte della sua nota esperienza giuridica ed amministrativa, con profonda conoscenza delle procedure e delle competenze degli uffici provinciali e regionali, assicurando il necessario supporto amministrativo alle scuole di capitanata e ripristinando quei rapporti di utile confronto con le OO.SS.della scuola che, in questo ultimo anno, a nostro avviso,  sono state del tutto assenti.

LA FLP SCUOLA DI FOGGIA porge al dott. Alfonso il benvenuto in capitanata porgendo gli auguri di buon lavoro nell’interesse delle scuole, del personale scolastico, dai dirigenti scolastici al personale docente ed ata, con un occhio particolare per tutte le problematiche che investono oggi il personale precario della scuola.

Per quanto ci riguarda saremo sempre a disposizione affinché nel rispetto delle rispettive competenze e ruoli,  la scuola di capitanata e il personale scolastico ne trovino giovamento.

CV-Vito-Alfonso-1

LA SEGRETERIA PROVINCIALE FLP SCUOLA FOGGIA