ORGANICO DI FATTO PERSONALE ATA: SIAMO AL GIOCO DELLE TRE CARTE

IL MIUR HA EMANATO LA NOTA PROT.21353 DEL 3 AGOSTO CON CUI FORNISCE ISTRUZIONI PER L’UTILIZZAZIONE DEI DSGA SOPRANNUMERARI ( NULLA DI NUOVO RISPETTO AL DECORSO A.S.) E AUTORIZZA L’INCREMENTO DI CIRCA 5.200  POSTI IN PIU’ RISPETTO ALL’ORGANICO DI DIRITTO

ED E’ QUI CHE COMINCIA LA FARSA CHE VOGLIAMO DESCRIVERVI:

IL 2 AGOSTO, A SEGUITO DI RICHIESTA DELLE COSIDDETTE OO.SS. RAPPRESENTATIVE, SI TIENE L’INCONTRO CON IL SOTTOSEGRETARIO FARAONE. ED ECCO QUI IL RESOCONTO DELLA CGIL:

ORGANICO DI FATTO E DEROGHE
Sul tema organico di fatto e deroghe, disponibilità a far restituire alle scuole, da parte degli USR, quanto occorre per farle funzionare. Il Sottosegretario non ha ancora fornito certezza sul numero dei posti in deroga da attivare, che potrebbe attestarsi a una via di mezzo rispetto alle autorizzazioni passate. Si è riservato di fare un approfondimento con le proprie Direzioni Generali e di fornirci delle risposte in tempi stretti. In ogni caso domani avrà un incontro con le regioni proprio sul tema sugli organici. 

IL 3 AGOSTO, UN GIORNO DOPO L’INCONTRO,  ECCO LA NOTA DEL MIUR CHE, RISPETTO AL DECORSO ANNO, AUMENTA DI SOLI 5000 POSTI L’ORGANICO ATA RISPETTO AI 9000 DELL’A.S.2015/2016. IN SOSTANZA MENO 4000 POSTI.

BEL RISULTATO DELL’INCONTRO E SODDISFAZIONE PER LE ASSICURAZIONI RICEVUTE !!!!

NOI NON ABBIAMO ALCUN COMMENTO DA FARE, LASCIAMO AL PERSONALE ATA OGNI CONSIDERAZIONE IN MERITO.

 

  • NOTA MIUR