Mentre quelle che si definiscono OO. SS. rappresentative si svegliano a fine luglio dal loro torpore dorato, fatti di esoneri dal lavoro e di altri privilegi (vero Cgil, Cisl, Uil…. E compagni di merenda dicendo), come FLP scuola sin dal 22 gennaio avevamo preannunciato ciò che poteva accadere. Ora L’INPS INTENDEREBBE DECLINARE LE RESPONSABILITÀ E CHIAMA IN CAUSA LE SCUOLE (NON VI PERMETTETE….. ) E L’UST DI FOGGIA INVITA LE SCUOLE AD ADOPERARSI PER I CONTROLLI.
NOI DICIAMO A TUTTE E DUE GLI ENTI: PRENDETEVI LE VOSTRE RESPONSABILITÀ E FATE IN MODO DI RISOLVERE, CIASCUNO PER LE RISPETTIVE COMPETENZE, IL PROBLEMA; LASCIATE IN PACE LE SCUOLE, GIA’ OBERATE DA TANTI ADEMPIMENTI E CHE, PER QUELLE CHE SE LO POSSONO PERMETTERE (COME FANNO ? FORSE SAREBBE OPPORTUNO INIZIARE A FARE ACCERTAMENTI SUI POSTI D”ORGANICO AMMINISTRATIVO AUTORIZZATI IN DEROGA….) GIA’ ASSICURANO LA COLLABORAZIONE ALL’UST MEDIANTE L’UTILIZZO DI DSGA, ASSISTENTI TECNICI (???), ASSISTENTI AMM.VI E COLLABORATORI SCOLASTICI.
LA FLP PREANNUNCIA FORTI AZIONI LEGALI A DIFESA DEI PROSSIMI PENSIONATI E DEL PERSONALE DELLE SCUOLE CUI SI CHIEDE DI SOSTITUIRSI ALL’INPS E AL MIUR PER COPRIRE EVENTUALI MANCANZE.