TRASFERIMENTI 2017/2018: IPOTESI DI NUOVO ERRORE DELL’ALGORITMO?

QUANDO SEMBRAVA CHE I TRASFERIMENTI PER L’A.S. 2017/2018 FOSSERO STATI GESTITI IN MANIERA DIVERSA DA PARTE DELL’ALGORITMO MINISTERIALE, CI SI ACCORGE CHE ANCHE PER IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO VI E’ STATO UN ERRORE NELLA PROGRAMMAZIONE DELLE OPERAZIONI DI MOBILITA’.

LA FLP SCUOLA FOGGIA HA INFATTI ACCERTATO CHE I TRASFERIMENTI D’UFFICIO DEL PERSONALE DOCENTE PERDENTE POSTO NON SONO RISPONDENTI A QUANTO PREVISTO DAL CCNI SULLA MOBILITA’.

CIO’ E’ AVVENUTO SIA PER LA SCUOLA PRIMARIA CHE PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA E, TEMIAMO, CHE POTRA’ VERIFICARSI ANCHE PER LA SCUOLA MEDIA E SUPERIORE.

CI SIAMO GIA’ OCCUPATI NEL NOSTRO PRECEDENTE ARTICOLO DELLE MODALITA’ ATTRAVERSO CUI DOVEVA AVVENIRE  IL TRASFERIMENTO DEL DOCENTE PERDENTE POSTO (SU QUESTO SITO – SEZIONE MOBILITA’ 2017), PER CUI, NEL RIMANDARE AL PREDETTO ARTICOLO, ORA CI OCCUPIAMO DI CIO’ CHE E’ AVVENUTO.

ALCUNI DOCENTI, RILEVATI SOPRANNUMERARI, E CHE NON HANNO OTTENUTO NESSUNA DELLE SEDI RICHIESTE, SI SONO VISTI TRASFERITI A VIESTE (INFANZIA) OPPURE A MANFREDONIA  (PRIMARIA), PUR AVENDO TITOLO AD ESSERE TRASFERITI IN SEDI SCOLASTICHE LIBERE NELL’AMBITO DI PRECEDENTE TITOLARITA’.  SULLE SEDI SCOLASTICHE DELL’AMBITO VI SONO STATI TRASFERIMENTI DI DOCENTI DESTINATARI DELLA FASE 13 – CIOE’ TRASFERIMENTI A DOMANDA.  

INVERO, IL PERSONALE INDIVIDUATO SOPRANNUMERARIO CHE NON È SODDISFATTO NELLA DOMANDA (CONDIZIONATA O NO) O CHE NON HA PRESENTATO DOMANDA DI TRASFERIMENTO, DEVE ESSERE  TRASFERITO D’UFFICIO, CONSIDERANDO IL PUNTEGGIO SPETTANTE COME PERDENTE POSTO ATTRIBUITO NELLA GRADUATORIA D’ISTITUTO, CON LE SEGUENTI MODALITÀ:

A) IN UNA SCUOLA DELLO STESSO AMBITO DI TITOLARITÀ

B) IN SUBORDINE IN UNA SCUOLA DI UN AMBITO VICINIORE SULLA BASE DELLA TABELLA DI PROSSIMITÀ TRA GLI AMBITI DELLA PROVINCIA

C) IN MANCANZA DI POSTI NELLA PROVINCIA SI VIENE ASSEGNATI IN SOPRANNUMERO SULL’AMBITO CHE COMPRENDE LA SCUOLA DI PRECEDENTE TITOLARITÀ O INCARICO.

IL TRASFERIMENTO D’UFFICIO, NELLA SOLA PROVINCIA DI TITOLARITÀ, NELL’ORDINE DELLE OPERAZIONI SEGUE, PERCIO’, LA SOLA MOBILITÀ DEI TITOLARI DELLE PRECEDENZE DI CUI ALL’ART 13 (LEGGE 104) E PRECEDE I TRASFERIMENTI A DOMANDA (OPERAZIONE N. 12).

TUTTO QUESTO, COME DETTO, NON E’ AVVENUTO E CI SONO  SITUAZIONI DI TRASFERIMENTI A DOMANDA CHE HANNO PROCEDUTO I TRASFERIMENTI D’UFFICIO.

INVITIAMO I DOCENTI TRASFERITI D’UFFICIO CON MODALITA’ ANOMALA A RIVOLGERSI PRESSO LA NOSTRA SEDE PER L’ATTIVAZIONE DELLE OPPORTUNE INIZIATIVE GIUDIZIARIE.