UST DI FOGGIA: PROVVEDIMENTO DI ASSEGNAZIONE ALLE SCUOLE DEI POSTI DI SOSTEGNO IN DEROGA

L’UST DI FOGGIA CON L’ALLEGATO PROVVEDIMENTO RENDE DISPONIBILI PER LE OPERAZIONI DI UTILIZZAZIONE ED ASSEGNAZIONE PROVVISORIA I POSTI DI SOSTEGNO IN DEROGA ATTRIBUITI ALLE SCUOLE CHE NE HANNO FATTO RICHIESTA.

NON POSSIAMO NON SOTTOLINEARE COME TALE OPERAZIONE E’ FRUTTO DELL’IMPEGNO DEGLI ANNI DECORSI DI QUESTA ORGANIZZAZIONE SINDACALE CHE SI FECE PROMOTRICE DI INIZIATIVE LEGALI E DIFFIDE PER INVITARE L’USR PUGLIA, COSI’ COME ERA PREVISTO DAL CCNI SULLA MOBILITA’ ANNUALE, AD AUTORIZZARE GLI UFFICI PROVINCIALI NELLA ISTITUZIONE DEI POSTI IN DEROGA PRIMA DELL’INIZIO DELLE OPERAZIONI DI MOBILITA’ ANNUALE.

PER L’A.S. 2019/2020 L’UST DI FOGGIA HA ISTITUITO 915,75 POSTI IN DEROGA DI CUI :

Scuola dell’infanzia 169,5
Scuola Primaria 210,75
Scuola Secondaria di I grado 161
Scuola secondaria di II grado 374,50
E’ mancata una seppur minima informativa alle OOSS sull’istituzione dei posti, per cui non siamo in grado di conoscere se tutte le richieste delle scuole sono state soddisfatte. Invitiamo, pertanto, i D.S. ad evidenziare le criticità all’UST di Foggia al fine di una integrazione immediata dei posti assegnati e, proprio per assicurare la continuità didattica sugli alunni, in tempo utile sia per le operazioni di mobilità annuale che per gli incarichi a tempo determinato.

IL PROVVEDIMENTO DELL’UST DI FOGGIA