UST FOGGIA: GRADUATORIA AD ESAURIMENTO PERSONALE ATA- 2^ FASCIA – AGGIORNATA

Graduatorie provinciali ad esaurimento della II fascia ATA ex D.M. n°75/2001 (Seconda Fascia ATA).

Allegati

SI CHIARISCE CHE:

La seconda fascia del personale ATA è stata introdotta con i DM n.75 del 19/04/2001 e n-35 del 24/03/2004. Da quel momento sono state create delle liste provinciali ad esaurimento per i profili professionali di assistente tecnico, amministrativo, cuoco, infermiere e guardarobiere.

Queste elenchi servono anche per l’inserimento e l’aggiornamento delle graduatorie provinciali ad esaurimento di collaboratore scolastico (ex bidello), oltre che per quelle dedicate per gli addetti alle aziende agrarie.

Attualmente la II fascia ATA è chiusa a nuovi inserimenti e non viene più aggiornata, nonostante ciò le graduatorie a esaurimento sono tuttora utilizzate per le supplenze, nel caso in cui fossero già terminati i candidati disponibili nelle graduatorie di I fascia.

Requisiti di Accesso alla II Fascia del Personale ATA

Al momento non esistono più dei requisiti validi per accedere alla seconda fascia del personale ATA. Trattandosi di una graduatoria ad esaurimento, quindi ormai definitivamente chiusa, non sono più previsti nuovi ingressi e i requisiti individuati in precedenza non servono più a nulla.

Una volta, quando le graduatorie di II fascia ATA erano aperte, vi si poteva accedere con 30 giorni di servizio nel profilo professionale di proprio interesse, anche non continuativi.