Anche l’UST di Foggia pubblica i provvedimenti dell’USR PUGLIA relativi al riparto dei posti rinvenienti dalle cessazioni da “Quota 100” 2019.
Dobbiamo evidenziare in tutta la sua gravità la colpevole omissione della pubblicazione dei posti e sedi scolastiche disponibili per l’assegnazione e nomina in ruolo.
Tale omissione non sta consentendo a coloro che devono scegliere la provincia di avere un quadro preciso della situazione e che servirebbe ad orientare la scelta della sede.
Vorremmo chiedere cosa hanno fatto in video conferenza quelle “cosiddette OO.SS. rappresentative”, ossia CGIL-CISL-UIL.SNALS-GILDA, per tutelare gli aspiranti alla nomina? Come possono aver concordato di far pubblicare gli avvisi alle ore 18 di Venerdì 22 maggio con scadenza alle ore 12 di Lunedì ? Se l’USR PUGLIA, a differenza della quasi totalità degli uffici regionali, ha “sonnecchiato” sino al 22 maggio non può e non deve “far ricadere” le proprie inefficienze e superficialità sul personale. Ormai il consolidato “consociativismo” con l’amministrazione scolastica da parte di queste sigle sindacali sta procurando problemi alla trasparenza delle operazioni e ripercussioni negative sulla legittimità degli atti adottati dal Direttore Generale Cammalleri. Ci chiediamo come mai e quali i motivi di tale condivisione ? Perchè avallare tali scelte improvvide e penalizzanti, cosa si cela dietro l’accettazione di questa procedura?
Fatto sta che i docenti sono allo sbando e alle prese con una piattaforma “raffazzonata” e poco chiara…..con la mancanza di notizie valide e attendibili sulle sedi…
A quanto il cambiamento di guida di una Direzione Generale sempre più carente, sempre più assente e indaffarata solo per una sterile trasmissione delle note ministeriali e eventi “futili” ?