UTILIZZAZIONI ED ASSEGNAZIONI PROVVISORIE 2014- 2015

Il differimento della pubblicazione dei movimenti del personale docente di scuola secondaria comporterà sicuramente ritardi nella presentazione delle domande di utilizzazione ed assegnazione provvisoria per l\’a.s. 2014/2015. Come al solito il personale della scuola, in piena estate, dovrà preoccuparsi, invece si godersi il meritato riposo, a rincorrere i comunicati, la pubblicazione dei posti disponibili da parte degli uffici scolastici territoriali, la compilazione e documentazione delle domande di mobilità. Tutto questo, nonostante il testo del ccni sia stato sottoscritto dal mese di marzo c.a. Ovviamente le responsabilità vanno ricercate nella farriginosa procedura prevista per il controllo del testo contrattuale ( !!!????) e dalle disfunzioni del sistema informativo del Miur. Sulla questione questo sindacato rivolgerà un appello alle altre forze sindacali ( quelle per intederci che sottoscrivono il contratto), al Miur e alle forze politiche, affinchè questa anamolia abbia fine con l\’a.s. 2015/2016. Per il momento riteniamo utile pubblicare la bozza del ccni così come sottoscritta.

• allegato 1